mercoledì 11 settembre 2019

SONO STANCO DI...

Sono stanco di parlare
di spiegare
di tentare di farmi capire.
Mi accorgo
che parlo al vento
a persone distratte
prese dal nulla
a cui danno però
importanza vitale.
Mi pongono domande
ma poi non ascoltano
le risposte.
Se dicessi frasi senza senso
non se ne accorgerebbero neanche
e ripeterebbero
senza fine.
"è vero,hai ragione,
anch'io la penso così..."
mentre io sottovoce
e a bocca quasi socchiusa
recito semplicemente
 i versi di una canzone
di Battisti.
E dopo avermi fatto perdere
un sacco di tempo
all'improvviso 
guardano l'orologio e dicono:
"caspita come è tardi!
Sono in ritardo,ciao ciao
vado via" e scappano veloci.
Io faccio appena in tempo
a dire" è una cosa importante?"
"E' importante si!
Vag a veda la partita al bar,
gioca la Juventus!".

Nessun commento:

Posta un commento