sabato 12 settembre 2015

QUANTI ANNI HAI...

Quanti anni hai,quanti anni ho,
ti ricordi come ci siamo conosciuti?
E quando? Si, ne è passato di tempo
ma forse sbaglio, forse...è di meno
in testa ho un pò di confusione;
siamo stati bene insieme,splendidi ricordi
che non dimenticherò mai,
e tu, dimenticherai? Ne ero certo
non si possono dimenticare 
episodi che ti hanno riempito la vita,
che ti hanno dato gioia e fatto felice il cuore.
Ma sei certa che parliamo di noi?
Perchè io, sinceramente, navigo a vista,
in certi momenti sono certo,
altri mi sembra di essere avvolto dalla nebbia.
Ricordami: come ti chiami?
Violetta, Miriam, Silvia,Donatella...
devo indovinare? Perchè? 
Mi metti alla prova, forse?
Dici che non posso aver dimenticato 
dopo tutto quello che c'è stato tra noi ,
(dopo tutto quello che c'è stato tra noi?)
certo, hai ragione si, si, adesso veramente ricordo.
Ma si! Mi torna tutto alla mente.
Scusami se ho tentennato, se ho avuto
qualche incertezza.
Accidenti se ricordo!
Che bellissima esperienza; 
e ti posso aggiungere che ricordo 
anche il tuo nome. Silvia, giusto?
No?.. Miriam, ti chiami Miriam
ma allora..ho sbagliato tutto, tutto.
Il fatto è che a novant'anni non sei più
un ragazzino. E tu non chiedere miracoli !
Adesso ti saluto, devo andare
a cambiare il pannolone. Ciao Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento