Sono diversi anni che sono su Facebook e, in coerenza assai stretta con il mio pensiero iniziale, conto esattamente 27 AMICI.
Perchè così pochi? Perchè le persone con le quali condivido la mia" pagina" -almeno per me- rappresentano veramente un contatto umano, intellettuale, di interessi, di simpatia tanto quanto pretendo da coloro che considero Amici e che sono amici conoscendoci di persona da anni e anni.
Non inseguo, come fanno in moltissimi, la corsa dei numeri per menare vanto di chissà che cosa: a centinaia, qualcuno a migliaia, presenze tra le più disparate: ristoranti, agenzie, farmacie, erboristerie, centri di bellezza, negozi, bar, abbigliamento,ecc.ecc.ecc. tutti "amici "che contano per farsi notare o non so che altro.
Ad ognuno il suo, per carità e dunque piena libertà di azione e di decisione.Vedo amici recentissimi che hanno scoperto FB. solo ora e già in pochissime giorni contano decine e decine di proseliti, qualcuno ben oltre i cento.
Buon per loro e magari non sanno neanche chi sono !
Io procedo con il mio passo...lento e riflessivo.
Ed anche se ci vediamo solo nel computer e qualche volta per strada ( per i più vicini ) posso dire che sono(siamo) veramente Amici.
I numeri sono solo numeri ma quando se ne contano tanti...secondo me c'è qualche cosa che non funziona.
Grazie amiche/amici.
Nessun commento:
Posta un commento