martedì 31 maggio 2016

STUPIDI DA LEGARE.

Non c'è più limite al peggio.Si diceva già "secoli "fa ma adesso veramente ha raggiunto l'apice.
Siamo talmente stupidi che per andare alla moda acquistiamo, spesso pagandoli fior di soldi, blu jeans completamente stracciati e che lasciano vedere pelle, peli, ginocchia, polpacci attraverso artistici e giganteschi buchi che in altri momenti avrebbero fatto inorridire.
Chi è lo scemo che lancia la moda ? Non si sa ma gli scemi che lo seguono si vedono per strada e sono tantissimi.
Una volta il buco nei pantaloni era segno di povertà...oggi è segno di benessere..firmato Dolce e Gabbana.
E così è per le scarpe. Costosissime ma devono avere "l'aria vissuta" e quindi si pagano a peso d'oro mocassini che hanno la pelle macchiata, consumata, stinta. 'Na schifezza" insomma ma siccome questa è la moda, sono in molti a farsi incantare da queste pazzie.
 Poi ci sono i cellulari, tablet, i phone, prima erano sempre più piccoli ed invisibili, adesso sempre più grandi, scomodi, invadenti, devi tenerli in mano perchè non sai dove metterli.
E girano per strada, gli utenti, con l'aria leggermente idiota mentre ridono, parlano, gridano con quell'aggeggio che sventola sui loro visi, sulle orecchie, davanti la bocca, spesso anche davanti agli occhi mandandoli a sbattere ovunque.
Raccontano i loro fatti a tutti, fregandosene della privacy propria ed altrui. Facendo la fila in un supermercato ho dovuto subire da una mia vicina di fila tutta la storia della sua recente operazione chirurgica all'intestino, particolari rivoltanti compresi, narrata nel cellulare ad una sua amica, in attesa di arrivare finalmente alla cassa.
E tu che fai? Subisci e tieni duro.
Poi è diventata oramai una moda: la bestia in casa, pardon, il pelosino. Gatto o meglio ancora il cane.Bello, di razza, da fare invidia ai vicini ed ai parenti.Rapportato alla metratura dell'appartamento in cui si abita: più è grande la casa più è gigantesco il cane.E viceversa.
C'è purtroppo, però, anche il risvolto odioso.
Che molti, dopo i primi mesi di esibizione, si stancano, non hanno più voglia di uscire al mattino presto, al freddo, alla pioggia, per portare il cane a fare...quel che deve fare e allora...si lasciano, si abbandonano, si salutano per sempre,senza rancore. E i canili comunali, i canili delle Associazioni si riempono di innocenti, di animali traditi dai loro padroni. E, guarda caso, solo per colpa della moda.
Veramente:STUPIDI DA LEGARE !!!



Nessun commento:

Posta un commento