sabato 16 settembre 2017

COME PASSA IL TEMPO!!!

Diceva e mi chiedeva con voce triste:
"passa cosi veloce il tempo
che domani sarò già vecchia
Avrò le rughe, il seno cadente,
chili di peso in più e sarò brutta?"
Non so perchè avesse
questi pensieri alla sua età
ancora molto giovane
ma io sorridevo e ci scherzavo sopra.
Lei no.
E per esorcizzare questa paura
lei aveva atteggiamenti e si vestiva
come una teenager, come una ragazzina.
Ne sono passati di anni da allora.
Partì con la famiglia
per andare ad abitare in una città del nord
e non l'ho più vista nè avuto sue notizie.
Questo ricordo mi è improvvisamente
tornato alla mente pochi giorni fa
quando in centro ho incontrato
una signora che nei tratti del viso
 mi ha ricordato
tanto lei da ragazzina.
Una signora apparentemente
di età avanzata rispetto agli anni
che lei dovrebbe avere.
Se era lei, forse in vacanza a Fano
allora aveva ragione di avere paura...
del passare del tempo.




Nessun commento:

Posta un commento