Essendo sul campo da lunga data e per moltissimi anni anche come giornalista, (posso dire senza darmi troppe arie) che conosco della nostra cittadina, vita morte e miracoli( pochissimi), intrighi, imbrogli, uomini politici, amministratori locali, provinciali, regionali e le loro storie e carriere.
Bene, da qualche tempo, grazie ad internet, i vecchi tromboni che hanno fatto la loro parte "anche" nelle sfortune di Fano passate,presenti e future, si rifanno vivi sui siti, su FB, sulle discussioni, qualche volta hanno anche la fortuna di essere intervistati da cronisti in cerca di pane e dicono la loro, facendo cadere dall'alto i loro giudizi, le loro critiche, le loro"saggezze"post disastri.
Quando erano ai vertici ed ai comandi della città,ne hanno combinate di tutti i colori, anche penalmente, quindi...avrebbero tutto il dovere di stare zitti ed invece...predicano come se fossero nati ieri,innocenti e casti.
Poveri loro!!! Non si accorgono che in città oramai non si li ricorda più nessuno, le generazioni sono passate e non sanno o erano troppo giovani per capire, ed i loro interventi sono inutili parentesi in una pagina bianca.
Ma da girare, comunque, velocemente.
Nessun commento:
Posta un commento