domenica 12 febbraio 2017

TRA LUCI E OMBRE

Tra luci e ombre
nel freddo della sera
camminando lento
sul selciato sconnesso
di un antico vicolo
del centro città
penso ad un incontro
magico e inaspettato:
da dietro l'angolo
di un malandato palazzo
compare una fanciulla
dai capelli color del grano,
dalla figura alta e ben fatta,
vestita con un abito
leggero e colorato
(poco adatto alla serata)
mi viene incontro
e quando è a pochissimi passi
mi guarda negli occhi
e sorride dolce e tenera.
Allunga poi la mano
e mi porge un biglietto
mentre in pochi attimi
si allontana nel buio.
Sono comprensibilmente
emozionato,ho voglia
di leggere ciò che immagino
ci sia scritto nel piccolo
quadratino di carta
piegato in due.
Vado verso la luce 
di un lampione,mi fermo,
tentenno e penso:
"no, adesso no,
lo leggerò domani".
E riprendo il cammino...
tra luci e ombre.







Nessun commento:

Posta un commento