lunedì 29 dicembre 2014

S.U.V. OVVERO:SONO UNA VAMP



Oggi.
E' bello il mare agitato, arrabbiato, con la bora che soffia gelida e implacabile.
Sono a bordo della mia piccola ma comoda auto a rimirare le onde lì dove non si potrebbe stare: sul moletto nord, nei pressi dell'arzilla. Ci sono anche altre auto ed alcuni furgoni che hanno a bordo il necessario per i velisti che se la godono un mondo. 
Scendo o non scendo per fotografare il mare? Decisione non facile con quel freddo; tentenno...ci penso...ci ripenso, ci rifletto ancora poi decido di aspettare qualche attimo ancora.
Improvvisamente mi si affianca e si ferma, coprendomi quasi totalmente l'orizzonte un gigantesco SUV di grande marca, bianco e possente alla guida del quale è-guarda caso- una fighetta bionda tutto sprint con rayban in fronte, elegante per quel che riesco ad intravvedere.
 La vedo agitarsi, ridere, scuotere la testa facendo volare i capelli, rassettarsi con le dita, parlare e ancora ridere : è tutto un  fremito. 
Capisco che sta parlando viva voce con qualcuno che la diverte molto; lei se ne sbatte di occupare la mia visuale, dall'alto del suo grattacielo le cui ruote sono alte quanto la mia piccola auto.
E continua nella scena; sono certo che  non sta parlando con il marito che, poveretto, molto probabilmente sta lavorando come un matto per permettere a lei di fare la fighetta nullafacente ma piuttosto con l'amico con il quale ha certamente una bella ed appassionante relazione.Perchè? I suoi gesti, le sue labbra, il modo di sorridere, gli occhi ...sono un libro aperto.
E' uno spettacolo vista da fuori e con i vetri chiusi mentre il SUV ha naturalmente il motore acceso ed è tutto un fremito ( o è lei a fremere di goduria ?). Cinguetta e ride per alcuni minuti mentre io attendo paziente ed infatti...dopo poco lei se ne va com'è venuta ed io torno a guardare il mare che è bello e incazzato.
Una piccola storia di mare ...



Nessun commento:

Posta un commento