martedì 30 dicembre 2014

BON TON..TONT...

TANTO PER SORRIDERE...
Grazie ad una amica, leggo le regole del bon ton in caso di presentazioni tra persone.


Fortunatissimo...Piacere di conoscerla? Mai dire...mai! Piacere di che? Magari è anche una persona che ti è antipatica, al massimo quindi...un sorriso di circostanza.E fortunato perchè? Al limite, per cortesia, puoi chiedere: " come sta mammeta ?"

Stringere la mano ma evitare sia di stritolare le dita della persona presentata sia allungare la mano come una anguilla che scivola via molliccia e schifosa. Insomma stare a metà, come si suol dire in molte circostanze.

Baciamano si può fare ma solo in determinate occasioni.
Per mettere in pratica il bon ton, ho baciato la mano ieri sera ad una signora- bene conosciuta da amici. Ho delicatamente preso la sua mano, l'ho portata a sfiorare le mia labbra e...aspiro un" profumo" di fumo di sigaretta che mi strozza, misto ad un retrogusto di sardoncini alla graticola, patate arrosto, buccia d'arancio e limoncello che ricorda vagamente ancora il cenone di Natale.
Mi convinco che non fa per me...
Torno alle mie regole normali, usate da decenni senza troppi rischi. 

Nessun commento:

Posta un commento