venerdì 23 gennaio 2015

CAN CAN...CARNEVAL !

Lo avevo già scritto poco tempo fa: di questo passo noi esseri umani saremo una striminzita minoranza, sopraffatti e guidati da generazioni di " quattro zampe" soprattutto canine che ci daranno ordini, ci porteranno a spasso con il guinzaglio al collo, ci metteranno gli antipulci, ci renderanno sterili e castrati, ci faranno dormire nel giardino ( per chi ha la fortuna di averlo) e ci faranno lavorare di brutto.
Già siamo alla parità:stessi diritti e stessi doveri, figuriamoci fra un po'...
Io già mi ci vedo portato a spasso con il cappottino di lana multicolore, il cappuccio in testa, fronzoli al collo a forma di piccole ossa o medagliette varie, su e giù per il lungomare o nei giardinetti in attesa che faccia i miei bisognini quando vogliono loro. E giù pappe schifose da ingoiare senza neanche un bicchiere di vino. 
Mi vengono i brividi. E, intendiamoci, tutto questo ce lo stiamo cercando noi, essere umani, che abbiamo scambiato quelle innocenti ed incolpevoli bestie in giocattoli con cui giocare quando ci va e da mostrare agli amici per fare invidia ( se sono cani di lusso). Snaturati e trasformati, i cani sono diventati deboli, indifesi, pieni di malattie, colpiti da cento gravi malanni, hanno i denti che cadono sin da giovani perchè non sono più abituati ad usarli come natura li aveva forniti; spesso malattie simili alle nostre: cataratta, infezioni, prostata, tumori , artrosi, artriti...
E sono certo che arriverà il momento in cui si vendicheranno e ce la faranno pagare.
Tanto per sorridere: tra qualche giorno ci sarà anche il Carnevale degli animali ( cani in particolare) organizzato dall'Associazione Melampo.
Leggiamo insieme il testo che hanno reso pubblico per informare i fanesi:
IL PRIMO CARNEVALE DEGLI ANIMALI. Un momento di gioia e serenità in cui il carnevale dei nonni e dei bimbi viene arricchito dalla presenza semplice e sorridente degli animali. I cani di Melampo andranno in città, insieme, accompagnati dai volontari e si "faranno belli" proprio per essere guardati, accarezzati, considerati...E MAGARI TROVARE UNA CASA, UNA FAMIGLIA, UN POSTO NEL MONDO!!! SIETE TUTTI INVITATI CON I VOSTRI ANIMALI AL SEGUITO, SARA' UNA PASSEGGIATA TRANQUILLA IN UNA ISOLETTA DI FANO DOVE SI POTRA' CHIACCHIERARE E STARE SEMPLICEMENTE BENE. Un ottimo GELATO PER CANI, sano e naturale, completerà con dolcezza la manifestazione. NOI CI SAREMO E VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!! 

E' simpatico leggere:" si faranno belli"...... e poi "Un ottimo gelato per cani...".

Comincio veramente a preoccuparmi: non è che dovrò cambiare il mio bellissmo nome " Marcello" in Fido ?


Nessun commento:

Posta un commento