venerdì 1 maggio 2015

NON LASCIARMI...TI PREGO

Erano usciti insieme dal bar dove lei aveva preso un frizzantino e lui un gelato allo crema ,mignon , poi si erano incamminati lungo il viale prendendo la via che costeggia le antiche mura romane.
Lei era triste e si vedeva; parlava con  voce a tratti lamentosa, a tratti isterica.Tu non sei più quello di una volta, mi accorgo che c'è qualcosa che è cambiato in te nei miei riguardi, se ho fatto qualcosa dimmelo, non lasciarmi in questi dubbi.
Ma lui non rispondeva e seguitava a camminargli a fianco, a testa bassa, muto.
Ma perchè, perchè fai così? Ti piace forse un'altra? Preferiresti lasciarmi e andare con quella che abita di fronte a noi in quella bella villa con il giardino? Ti attira il giardino, forse? Vorresti sbragarti lì al sole con lei ? Ma a me non pensi? Cosa farei io senza di te, dimmelo!
No, lui non diceva nulla, non apriva bocca, assente e senza voce.
Nel viso di lei erano comparse alle lacrime, asciugare in fretta con un fazzoletto; era al limite del collasso . Ti prego non lasciarmi, non lasciarmi, pensa agli anni belli che abbiamo passato insieme, nel divano, nel letto, in cucina, in piscina, al mare, in auto...non piantarmi qui, ne soffrirei sino alla morte.
Nessuna risposta da parte di lui, neanche una sillaba, un suono.
Lei alla fine del viale si era fermata, lo aveva abbracciato, guardato negli occhi e gli aveva detto: "o tu resti con me o io mi uccido, mi butto sotto una macchina, o dalla finestra, mi uccido, hai capito ?????"
E allora finalmente mosso a pietà,lui aveva risposto:
" bau..bau bau bau...bauuuuuuuu  !!! le aveva leccato la guancia e mosso la coda più volte.
Bau..bau...bau... 

Nessun commento:

Posta un commento