venerdì 16 marzo 2012

LO SPECCHIO E LA VITA

Si, sono qui, con le mie ferme certezze,
con le mie sicurezze, le mie idee chiare
così è e cosi ,se decido, faccio.
Non guardo mai indietro, non rivivo
il tempo che è stato, vivo il momento.
Non ho bisogno degli altri, non cerco amici
disposti ad aiutarmi, non cerco risposte
nelle parole altrui, le ho già dentro di me.
C'è chi non vuol essere forte e piange
ma io chiedo: a cosa serve versare lacrime?
Non risolve problemi nè indica soluzioni.
Non ho dubbi, non ho incertezze, non ho timori,
perchè so che ce la posso fare, sempre.
Le paure sono irrazionali e imprevedibili
ed anche gli animali più forti della terra
cadono nella trappola per non aver capito.
Si, io sono qui con le mie ferme certezze
le mie sicurezze razionali e decise
che  mi aiutano a vivere e sopravvivere.
In questa giungla i più forti trovano spazio,
sempre, e non occorre guardarsi indietro.
Non voglio sapere chi calpesto mentre vado,
chi soccombe sotto i miei passi
il tempo è schiavo del tempo
e delle convenzioni dei più deboli.
Io non mi fermo, mai,
e quando la fine arriverà
sarò già pronto per ricominciare.

Nessun commento:

Posta un commento