martedì 13 marzo 2012

LA VITA E IL SUO SPECCHIO


Si, sono qui, con le mie irrazionali paure
con le mie incertezze, i dubbi
  i non so, vorrei ma...non posso,
momenti vissuti e riposti nella memoria
che tornano a riviviere all'improvviso.
Tremano le mani e non so cosa fare
 guardo intorno, cerco un viso amico
una voce, forse una risposta
che nessuno può darmi
 perchè so che è dentro di me.
Chi mi è vicino dice di non piangere
perchè devo essere forte
ma io chiedo perchè
devo essere forte e non piangere?
Ma a volte le certezze degli altri, le sicurezze
vorrei tanto che fossero le mie.
 E' vero che c'è chi  non ha mai dubbi
mai incertezze, mai timori, mai  il cuore
che batte a mille? Io non ci credo.
Anche gli animali più forti di questa terra
sono presi dal terrore per l'imprevisto
e per lo sconosciuto che li assale.
Si, io sono qui con le mie irrazionali paure
che mi proteggono e mi difendono
e aiutano a vivere senza soccombere.
Potrei fare di più se fossi forte e sicuro?
Mi piacerebbe provare se fosse possibile
ma non voglio rinunciare a niente
neanche a me stesso ed alle mie debolezze.

Nessun commento:

Posta un commento