venerdì 21 novembre 2014

SENZA TITOLO

Forse era una sera d'estate,
non ricordo bene,
o forse d'autunno
o di primavera, di inverno
ma non è importante
la strada era quasi deserta,
pochissime persone
animavano quel breve tratto
dal selciato vecchio e sconnesso
io andavo verso il ponticello
tu dall'altra parte,
 lo avevi già superato
e mi venivi incontro.
Camminavamo adagio
io preso dai miei pensieri
tu..chissà da che cosa
con il viso imbronciato.
Eri bella, giovane,
vent'anni o poco più
io ti guardavo con insistenza
mentre ci avvicinavamo,
tu invece del tutto indifferente
guardavi lontano,
poi, quando ci siamo incrociati
 hai girato gli occhi
dalla mia parte e mi hai detto,
ridendo forte:
" guarda avanti 
altrimenti cadi in mare!"
ed era vero,
mancavano pochi passi...





Nessun commento:

Posta un commento