domenica 18 ottobre 2015

SEDUZIONE FACEBOOK...

Mi lascio andare, come un giovincello, alle seduzioni più scontate di F.B.
Scatto con il cellulare decine e decine di foto, qualche volta faccio anche selfie, chatto con amiche ed amici ma soprattutto amiche, utilizzo le faccine per esprimere i miei sentimenti o le mie sensazioni, posto nella mia pagina messaggini scritti " alla nuora perchè suocera intenda", spero di interessare qualche giovane signora che magari non sa neanche chi sono o, al massimo, mi saluta appena per strada quando ci incontriamo.
Unica cosa che trovo utile ( ma in verità non è la sola) è quella di poter avere un blog tutto mio dove scrivere e dove posso esprimere le mie "velleità" poetiche o narrative o di cronaca come ho sempre fatto in tutta la mia vita ma in precedenza usando carta e macchina da scrivere.
Non ti dico poi i clic sui siti che più superficialmente mi interessano come il meteo, i programmi TV, le ultime notizie, i mezzi di informazione locale, ecc.ecc.
Raccolgo i miei pensieri e vado al computer. Scrivo, un pò cazzeggio, magari con il sottofondo di una bella musica trovata su You tube.
Poi ci sono i gruppi dove sono iscritto e mi diverto a dare una occhiata per vedere quel che succede intorno a me o quello che altri postano, soprattutto foto o notizie locali.
Mi ha fatto molto piacere mesi fa di trovare anche un gruppo molto numeroso che fa riferimento ad Arcevia il mio paese natale dove ho lasciato ricordi e cuore. Ho ripreso, attraverso esso, contatti con amici di famiglia e con nuove leve di nuove generazioni e risentito-dopo tantissimi anni-odori di casa.
Insomma: utilizzo Facebook un pò per divertimento, un pò per passare il tempo, un pò perchè mi è utile.
E' chiaro che per certe cose mi sono adeguato: faccine,chat,per qualche settimana anche Skype ( ma poi subito cancellato), messaggini e qualche altro contorno.
Selfie? Mi piace ! Sei bellissima !!! Che gnocca! Mitico!!! ti mando un link...vado con Whatsapp..ti mando una e mail..ok! Tanti touch screen anche a te. E poi, subito dopo la figurina con la mano che ha il pollicione alzato.
( bella fine che ho fatto!!!)

Nessun commento:

Posta un commento