martedì 8 novembre 2016

UNO SCHERZO...TRINCIATO FORTE

Molti, molti anni fa, in una cittadina che non è  ASSOLUTAMENTE Fano.
Proprio nel mese di novembre quando dagli alberi cadono le foglie  morte a tonnellate.

Amici da sempre e colleghi ,due birbanti trentenni non  si lasciano scappare l'occasione di fare uno scherzo " forte" ad un giovane appena assunto dalla pubblica amministrazione per fare il segretario tuttofare ad un importante assessore.
I due aspettano che la vittima sia sola nell'ufficio del'assessorato e poi gli telefonano.
" Pronto, guardi qui è il vice presidente dell'Associata Italiana della Malboro ( sigarette). Noi abbiamo un contratto con voi per avere l'esclusiva della raccolta delle foglie secche nei viali ...................... perchè le utilizziamo per mischiarle con il tabacco e farne trinciato forte per le pipe".
Il giovane segretario balbetta qualcosa, fa sapere che l'assessore non c'è e che lui di questo non sa nulla.
Ma il "vice presidente" insiste con voce tesa:" il fatto è che abbiamo saputo che gli spazzini stanno portando via tutte le foglie con gli autocarri .Come mai non sono stati avvertiti che in quei viali devono lasciare le foglie secche e terra che a portarle via ci pensiamo noi con i nostri mezzi? E' un danno enorme per noi!!!"
La giovane vittima resta di sasso, balbetta ancora, non sa cosa fare..
" Guardi, si dia da fare-dice ancora il rappresentante della Malboro.Blocchi tutto o sono guai, anche per lei!!!".
Rosso in volto, sudato, quasi tremante, il neo segretario dell'assessore si attacca al telefono e comincia a chiamare la Nettezza Urbana, I vigili e chiunque pensa possa dargli una mano.
Terribile la situazione.
I due birbanti ed anche un pò carognette, capiscono che la situazione sta prendendo una brutta piega e allora...si fanno avanti, entrano nell'ufficio del poveretto e ridendo gli spiegano che era stato solo uno scherzo.
CONCLUSIONE:
I due amici-colleghi potevano fare a meno di prenderlo in giro però lui...credere che la Malboro comperi le foglie secche per mischiarle al tabacco...
Gli anni da allora sono passati ed è da non credere.
Il "giovane" ha fatto una bella carriera, si è fatto furbo, è stato democristiano, socialista, comunista,  e via di questo passo
per ottenere quel che voleva.
Forse la lezione è servita !!!

Nessun commento:

Posta un commento