domenica 10 giugno 2012

CAMPI DI GRANO

La canzone alla radio si sente appena
" Sono passati molti anni da quel giorno d'estate"
ma le parole e la musica mi danno un brivido
"mi ricorderai quando il vento muoverà i campi"
alzo il volume al massimo, era tanto tempo
che non sentivo quel brano, tanto tempo
e all'improvviso spariscono gli anni,
"stai con me ,amore, guarda muoversi il vento dell'ovest"
eppure sembra un secolo e le note
fanno vibrare l'anima.
Campi di grano e papaveri rossi
e i tuoi capelli si scioglievano al vento.
" Non ho mai fatto promesse alla leggera
e ce ne sono state anche che non ho mantenuto
ma giuro che nei giorni che restano
cammineremo ancora insieme".
Non vedevo i tuoi occhi ma oggi sono certo
 che tu non mi hai creduto.
Sfuma la musica, finiscono le parole.
Come sarebbe bello rivivere quei momenti
ma è la canzone che finisce
"sono passati molti anni da quel giorno d'estate"
e la radio soffoca i miei ricordi
mandando spot pubblicitari.
















Nessun commento:

Posta un commento