mercoledì 25 dicembre 2013

PENSIERI DI NATALE

In questi giorni, ognuno di noi ha dentro di sè pensieri intimi, desideri che vorrebbe fossero realizzati  magari per pochi minuti; in cuore forse anche qualche sogno che non si è mai concretizzato nè mai prenderà forma ma che resta lì e non si spegne mai e noi siamo i primi a volere che restino accesi.
E' certamente l'atmosfera del Natale, quell'aria di mistero che circonda questa festività che ci spinge a pensare che proprio in questo giorno tutto si può chiedere, tutto si potrebbe ottenere.
A chi non piacerebbe rivedere, ritrovare persone care che ci hanno lasciato, parlare con loro come se nulla fosse mai accaduto; a chi non piacerebbe vivere una vita diversa, più "normale" con meno pensieri, meno angosce; o figli che finalmente trovano un lavoro, una degna sistemazione; o ancora riunirsi magari con parenti che vivono in paesi lontani, riabbracciarli, raccontare e raccontarsi le piccole, grandi cose della vita trascorsa lontana.
Ognuno di noi ha in cuore  un sogno, un desiderio, un pensiero che in questo giorni così ricchi di spiritualità vorrebbe si realizzasse.
E perchè non sperare ?

Nessun commento:

Posta un commento