domenica 15 marzo 2015

EL BRUDETT EL PUP DE CARNEVAL

Non ne avevano sentito mai parlare sino a ieri e non sapevano neanche cosa fosse visto che faceva parte della terra di Romagna ma adesso che Rimini ha proposto di coinvolgere anche i compagni pesaresi nella sarabanda infernale della Notte Rosa, gli amministratori fanesi-sindaco in testa- si stanno spaccando in quattro per entrare in squadra, magari come giocatore di riserva o addetto alle pulizie, visto che Fano non hanno neanche un euro da spendere.
E allora... adesso si parla solo di questo, si progetta su questo, si sbrodola sulla Notte rosa, si invitano...si sollecitano...si fanno fumare le cervella in cerca di idee, di consensi, e soprattutto di soldi.
Come è facile parlare, cari amministratori, come è facile sognare ma senza " lilleri " dove pensate di andare?
E' finita anche a Fano l'era in cui " magnati" ( non ci poteva essere termine migliore) ripeto " magnati" della finanza, del mattone, delle banche, foraggiavano e sponsorizzavano in attesa di...avere il giusto ritorno; è finita ! Nessuno più caccia un euro e allora, dove pensate di andare ? Pagano  forse i negozianti? Pagano i fanesi già spolpati sino all'asso? 
Non importa, per sindaco ed assessori  sono solo inezie, cose di poco conto, l'importante è afferrare l'occasione e sparare su giornali e TV locali  qualunque cosa venga in mente per attirare l'attenzione.
Ma, diciamoci la verità, ai fanesi nun je ne pò fregà de meno !!! della Notte rosa e di tutto il resto e lo hanno fatto capire in tutte le salse; solo chi ci amministra non capisce, chissà perchè.
E allora, a Fano - che forse nessuno ha invitato se non il sindaco di Pesaro per farsi bello con i cugini locali - si mette tutto in pentola per dare il colore alla pasticciata e far immaginare che con la Notte rosa arriveranno " nel nostro territorio " fortuna e gloria.
E che ti hanno pensato i furbetti-dopo aver trascorso notti insonni per spremersi il cervello-per riempire il contenitore della magica notte?
Beh! qui hanno dato il massimo:
SI PUNTERA' SUL CARNEVALE E SUL BRODETTO !!!!
Noooooooooooooooooooo!!!!
Ne abbiamo già gli zebedei strappazzati da mesi e mesi su queste manifestazioni e adesso...torniamo sul luogo del delitto per farceli odiare sino alla morte.
Non è possibile.
E allora io spero che la fortuna ci assista e cioè che Rimini ci tenga lontani, anzi! ci ignori per i secoli dei secoli...

Nessun commento:

Posta un commento