venerdì 27 marzo 2015

QUI STUDIO... A TE DIRETTORE !!!

Cari ascoltatori, buonasera.
In primo piano la tragedia di via delle Suffragette dove due rubinetti di una fontana pubblica sono improvvisamente saltanti inondando d'acqua un tratto di strada dove si trova una piccola abitazione rurale nella quale vive una anziana signore di 105 anni.
Tra pochissimi minuti ci collegheremo con il nostro direttore, che conosce molto bene il territorio e le lochescion interessate, sarà lui a dirci esattamente come stanno le cose.
Direttore mi senti? Direttore sei in diretta, mi senti?
Il direttore non sente ma non si accorge che è già collegato e si lascia andare a qualche considerazione " porca puttana! Ma che razza di allagamento è questo? Sono due gocce d'acqua, porca puttana! E la vecchia sta affacciata alla finestra come se niente fosse, sta vecchiaccia !!! Almeno piangesse, gridasse, guarda! ci saluta con la manina"...
Pronto direttore, sei in diretta, sei in collegamento, mi senti?"

Si si, adesso ti sento.Cari teleascoltatori buonasera, intanto devo dirvi che qui la situazione è gravissima, l'acqua ha invaso tutta la strada e lambisce pericolosamente la casa della signora Bice Senzatetti  che è rimasta prigioniera all'interno. Sentiamo grida disperate venire dall'interno e poco prima del collegamento abbiamo vista la vecchia, pardon, la signora affacciarsi stravolta dalla finestra , forse sul punto di buttarsi di sotto per tentare di salvarsi.
E' veramente una tragedia, una grande tragedia. Volevamo intervistare il sindaco del paese ma purtroppo è al bar a seguire l'Isola dei Famosi e non è potuto venire.
Noi comunque monitoriamo costantemente la situazione. 
E' una tragedia, una tragedia.
Ma adesso il cameraman mi avverte che si sta per aprire la porta dell'abitazione, forse è la vecchia che tenta di scappare ed uscire dalla trappola. Ecco!Ecco, la porta si sta aprendo, ci avviciniamo con prudenza perchè non vorremmo essere travolti dalla pericolosa fiumana d'acqua.
E' proprio lei, la signora Bice. In vestaglia. Ci fa cenno con la mano, dice di avvicinarci...tentiamo l'impossibile...ci grida qualcosa... cosa dice signora ?
Se vogliamo entrare e prendere un caffè? Ma come un caffè...in questi momenti tragici.
Cosa dobbiamo fare? Dietro la fontana c'è il rubinetto per chiudere l'acqua? Basta girare? 
Ci portiamo, cari telespettatori, dietro la fontana, effettivamente c'è un rubinetto, giriamo la chiave, l'acqua si ferma e non esce più. 
La signora Bice ride felice. Noi siamo stanchi e stressati. Accettiamo l'invito della vecchia ed entriamo a prendere un caffè.
Qui il direttore in cerca di tragedie... a voi studio!

Nessun commento:

Posta un commento