martedì 13 maggio 2014

CARO AMICO TI SCRIVO...

Trovo, nella buca della posta, una lettera( stampata) che mi ha indirizzato " DAVIDE DELVECCHIO SINDACO"; pubblicità elettorale, naturalmente, non richiesta ma accettata come accetto-seppur molto infastidito- le zanzarine tigre d'estate che combatto con tutte le mie forze, purtroppo qualche volte uscendone sconfitto.
Ma veniamo alla lettera che inizia con " caro..."; caro a chi? A te non credo perchè neanche mi conosci ma accetto come forma di innocente arruffianamento; e prosegue:"ho deciso di scriverti per spiegare le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare la candidatura a sindaco di Fano......";
Caro Delvecchio, ma io non ti ho chiesto nulla ! Non devi spiegare a me che resto totalmente indifferente alla cosa. Caso mai, se proprio volevi darmi spiegazioni, piuttosto mi sarebbe piaciuto sapere perchè il tuo nome è stato scelto dopo che altri TRE, PRIMA DI TE, erano stati indicati dal gruppo Agussi & C, cioè la riserva della riserva ma anche questo a me interessa poco o nulla, faccio tanto per dire...
E DELVECCHIO poi prosegue mettendo tutto in neretto:" 
chi mi conosce sa che sono affidabile....
per me essere una persona affidabile è tutto".
Cioè?
Che cosa intendi esattamente per affidabile? Perchè, sino a prova contraria, tutti siamo affidabili a Fano, quindi oltre sessantamila potenziali sindaci.
Ma forse voleva essere più sottile il CANDIDATO, intendendo dire che " quel che promette fa, ci puoi contare".
Embè...qui casca l'asino, amico, perchè la giunta Agussi, della quale ella fa parte da moltissimi anni, di promesse ne ha fatte tante ma...concretizzate poche, ma poche poche.
E se anche sei affidabile in questo senso, mi ridai un'ospedale decente e funzionante? E le strade senza crateri? Ed una viabilità decente? Ed un centro che non muore? 
Come puoi promettere " lavoro, ripresa economica, eliminazione della burocrazia?" E cioè quel che non hai fatto nei precedenti dieci anni? Ed ammesso pure che tu creda ai sogni, come puoi realizzare queste promesse se il Comune non ha neanche un soldo in cassa?
Salto tutto il resto ed arrivo alla conclusione:
" per fare tutto questo ho bisogno di te !"
 "Contattami subito".
E no! Io ti leggo per educazione ma non darmi ordini;
poca confidenza e ognuno al suo posto.
Intendo???

5 commenti: