lunedì 21 aprile 2014

PASQUETTA: PESCE AZZURRO A GO GO E INNOCENTI BUGIE

PASQUETTA: pesce azzurro a go-go e innocenti bugie

21 aprile 2014 alle ore 12.34
Pasquetta, giro di prammatica per vedere in giro come vanno le cose a Fano in questi primi assaggi di vacanze. Gente molta, soprattutto al mare e nei bar; fila lunga come una processione al pesce azzurro dove decine e decine di persone erano già in  attesa alle 11, turisti e fanesi senza distinzione.
In città, naturalmente, assai di meno ma comunque abbastanza come accade sempre nei giorni di festa. Pochissimi i negozi aperti, forse uno... oltre i ristoranti ed i caffè. 
SPLENDIDA NOTIZIA !!!
Finalmente è stato smontato il ristorante -stand che era stato realizzato gli anni scorsi nell'angolo del piazzale della Memo, vicino all'edicola ( vedi foto). Dicono che ci rifaranno qualcosa ma sicuramente ( SPERO) più in sintonìa con il luogo. Comunque...giù!
INNOCENTI BUGIE.
Mentre fotografo, sistemato davanti all'ingresso del caffè Centrale, c'è un signore vicino a me che sta telefonando, accento sicuramente milanese, parla a voce alta e nel tempo che inquadro e scatto ( devo anche aspettare perchè c'è il passaggio di persone che non mi mi permette di fare una foto decente) sta dicendo con voce soddisfatta:" qui a Fano invece è proprio estate! C'è un bellissimo sole ed è caldo. Bellissimo, veramente fortunati!!!". Evidentemente stava parlando con qualcuno che invece era da qualche parte sfigato nero. Il fatto è che il signore sosteneva bugie lampanti perchè mentre dialogava con il cellulare il cielo era nuvolo e lo è stato per parecchi minuti ed in quanto al caldo...beh!
diciamo primavera si, estate no. Innocente bugia per non fare anche lui la figura dello sfigato.
AL MARE
Tantissima gente, anche in spiaggia, a camminare avanti ed indietro e qualcuno anche sulla sabbia.
Meta scontata in attesa del pranzo. 
E' la storia che si ripete tutti gli anni, fame di sole, di riposo, di passatempi; in attesa dell'estate.
Quest'anno con una nota in più: in attesa dei risultati elettorali. 
Prepariamoci a soffrire ancora per un mesetto almeno...

smontato stand ristorante
smontato stand ristorante

sulla spiaggia
sulla spiaggia
Mi piace ·  · 

Nessun commento:

Posta un commento