venerdì 13 aprile 2012

AVREI VOLUTO SCRIVERTI

Avrei voluto scriverti
avrei voluto scriverti un biglietto
di quelli che non si usano più
magari un pò ingiallito dal tempo
dirti quel che penso
o rivelarti un pensiero
o il mio stato d'animo.
Oggi scrivere è fuori moda
e fuori dal tempo
ci sono altri modi ed altri mezzi
a me però ancora piace
la carta e l'inchiostro.
Mi ci sono messo d'impegno
perchè avevo fatto una promessa;
ho guardato il rettangolino bianco
non so neanch'io
per quanto tempo, per quante ore.
Gli occhi fissi, la mente incerta:
le dico questo? Le parlo di...
la penna in mano, ferma e arida
niente che fosse importante.
Era l'alba  e ancora a mezzogiorno
il biglietto era bianco, un pò ingiallito.
Possibile? Parole, sentimenti,
qualche verso di poesia
il silenzio impauriva anche me.
Dopo un'ora ancora
ho deciso di arrendermi;
verrà il tempo, mi sono detto,
e non basterà un quaderno.
Ho guardato per l'ultima volta il biglietto
rimasto paziente ad attendermi,
mi sono intenerito
e in impulso di generosità
 ci ho scritto " W IL MILAN " !!!




Nessun commento:

Posta un commento