mercoledì 25 aprile 2012

SCRIVI DI TE


Scrivi parole
che parlino di te,
fatti capire.
Sai leggere
nel tuo cuore
e sarai sincero?
I tasti bianchi e neri
suonano una melodia
che accompagna
la storia
e nel biancore del muro
si susseguono volti
e paesaggi
come in un film.
Le parole faticano
a uscire
il mio io è commosso
mentre gli occhi
 trattengono le lacrime;
Il passato
è dentro di noi
e scorre nelle vene
alimenta il giorno
e porta ricordi
nella mente.
E' il puzzle della vita
che si è formato
pezzo dopo pezzo
a fatica certe volte
facilmente in altre
aiutato, spinto, trascinato
consapevole e inconsapevole.
Appari come sei
o non sei come appari?
Credo  di essere me stesso
mi sforzo, non maschero
non baro e me ne dolgo
perchè è così che gli altri
vorrebbero che facessi
apparire per non essere
ed essere per apparire,
per convenienza .
Ma io sono come sono
ed il trucco della maschera
lo lascio agli altri.
Io non ne ho bisogno.






Nessun commento:

Posta un commento