mercoledì 11 aprile 2012

SEGNALI DI FUMO

Non scherzate con me, attenti a voi!!! Filate dritti o...drrrinnnn! tutti a casa. Tu piccoletto con  i capelli tinti di nero, tu poeta dei miei stivali, e tu gran festaiolo del cavolo, state attenti, at-ten.ti!Perchè  mi basta un attimo per cancellarvi dalla lista e farvi sparire nel cappello, come coglionetti mmmm pardon! come coniglietti. Ne ho le tasche piene, ne ho la tuta piena, ne ho la testa piena delle vostre follie quotidiane che non fanno altro che gettare discredito sulla mia illustre persona e sulle tante cose che ho fatto e che ancora vorrei fare. Io ho un futuro davanti, ho un passato di dietro, e non posso bruciarmi per le vostre cazzate.  Cosa?  di dietro? Ho detto: " ho un passato di dietro" baccalà! Ma che hai capito? E non permetterti più simile licenze con me. Licenze...vuol dire che non devi permetterti confidenze, la caccia non c'entra nulla. O qui si fa come dico io o...valigia di cartone in mano e vi rispedisco a casa. E quello tira di là e quell'altro tira di qua, ma che cosa andate cercando? Vi ho preso tutti per strada e vi ho dato sussistenza e pane gratis, vi ho trovato location e brand, a voi che non eravate nessuno, assolutamente si! Ho messo a vostra disposizione tutto il territorio, tutte le feste locali e nazionali, ho mandato giù, con il sorriso sulle labbra, tutti i vostri errori e le vostre minchionerie. Adesso basta! L'ora delle decisioni irrevocabili è arrivata. Filerete voi dritti?  Riconoscerete in me Biancaneve ed in voi i nove nani? Gridate siiiiiiiiiii che non ho sentito bene... Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Allora si fa come dico io, punto e basta. Da adesso in poi voi proponete ed io dispongo e faccio quello che voglio. Abbassate le orecchie e zitti. Si, lo riconosco, sono un pò burbero, un pò incazzoso, le cose non vanno troppo bene, tutti mi danno addosso, i cittadini sono stanchi, chiedono chiedono, ma che caspita vogliono? Non vi basta il carnevale? non vi bastano le feste? E che volete di più? Mica pretenderete le strade asfaltate, la città pulita, il centro  animato, la periferia tranquilla, il porto navigabile; mica sono babbo Natale! Su su  adesso andate e fate i buoni, non manderò a casa nessuno ma... occhio alla penna; mi basta poco e trrrrrrrrrr tutti secchi. Io ho un futuro davanti e un passato di dietro...di dietro; proprio cosi caro mio e tu invece non hai niente, nè di dietro nè davanti. Saluto a voi.

Nessun commento:

Posta un commento