Breve raccontino di una piccola storia durata cinque minuti. oggi, venerdì 28 marzo.
Solita puntata al mare, verso le 11, in auto e parcheggio dove sosto da una vita: di fronte al muro diroccato del vecchio e polveroso parcheggio del Lido che adesso poi hanno chiuso per sempre.. Esco e guardo il mare, tira molto vento e nell'acqua ci sono numerosissime vele al vento che fanno sempre tanto colore. Decido di andare in spiaggia per fare qualche scatto.Tra le prime due file di capanni ( io ho il passaggio per la spiaggia a pochissimi metri) c'è una bella donna, in jeans e giacca molto fighi, matura ma giovanile( diciamo sulla quarantina?) che , con un bastone in mano, sta scrivendo qualcosa sulla sabbia bagnata; mi " suona strano" visto che è sola ma passo oltre e vado verso il mare per scattare le foto. Però...non faccio a meno ancora di guardarla ( inevitabile ...); ora sta in piedi e con il cellulare scatta foto su ciò che immagino abbia scritto sulla sabbia. Sono curioso ma proseguo nei miei scatti. Ritorno verso la strada e le ripasso vicino. Noto che sulla sabbia ora non ci sono solo scritte ma anche alcune composizioni fatte con i
sassi e lei che seguita a fotografare. Non mi sembrano opere d'arte ma... e vado oltre verso il molo. Scatto ancora qualche foto al mare ed ai naviganti e torno indietro. Vedo la bellona che si sta allontanando e che si porta verso un'auto sulla quale sale e parte. Normale, a questo punto, ripassare sul luogo dove stava e guardare meglio ciò che ha scritto e " creato" , tanto per capire.
Le scritte, puntigliosamente segnate nella sabbia bagnata, sono frasi d'amore e le composizioni con i sassi sono alcuni cuori l'uno vicino all'altro.
Fotografate e mandate chissà a chi ...
Ma pensa! Nel mondo di oggi c'è ancora qualcuno che pensa a scrivere frasi d'amore sulla sabbia.
Nessun commento:
Posta un commento