venerdì 28 marzo 2014

HO SCRITTO T'AMO SULLA SABBIA...

Breve raccontino di una piccola storia durata cinque minuti. oggi, venerdì 28 marzo.
Solita puntata al mare, verso le 11, in auto e parcheggio dove sosto da una vita: di fronte al muro diroccato del vecchio e polveroso parcheggio del Lido che adesso poi hanno chiuso per sempre.. Esco e guardo il mare, tira molto vento e nell'acqua ci sono numerosissime vele al vento che fanno sempre tanto colore. Decido di andare in spiaggia per fare qualche scatto.Tra le prime due file di capanni ( io ho il passaggio per la spiaggia a pochissimi metri) c'è una bella donna, in jeans e giacca molto fighi, matura ma giovanile( diciamo sulla quarantina?) che , con un bastone in mano, sta scrivendo qualcosa sulla sabbia bagnata; mi " suona strano" visto che è sola ma passo oltre e vado verso il mare per scattare le foto. Però...non faccio a meno ancora di guardarla ( inevitabile ...); ora sta in piedi e con il cellulare scatta foto su ciò che immagino abbia scritto sulla sabbia. Sono curioso ma proseguo nei miei scatti. Ritorno verso la strada e le ripasso vicino. Noto che sulla sabbia ora non ci sono solo scritte ma anche alcune composizioni fatte con i
sassi e lei che seguita a fotografare. Non mi sembrano opere d'arte ma... e vado oltre verso il molo. Scatto ancora qualche foto al mare ed ai naviganti e torno indietro. Vedo la bellona che si sta allontanando e che si porta verso un'auto sulla quale sale e parte. Normale, a questo punto, ripassare sul luogo dove stava e guardare meglio ciò che ha scritto e " creato" , tanto per capire.
Le scritte, puntigliosamente segnate nella sabbia bagnata, sono frasi d'amore e le composizioni con i sassi sono alcuni cuori l'uno vicino all'altro. 
Fotografate e mandate  chissà a chi ...
Ma pensa! Nel mondo di oggi c'è ancora qualcuno che pensa a scrivere frasi d'amore sulla sabbia.

Nessun commento:

Posta un commento