domenica 2 marzo 2014

IL MASSACRO DI FORTE APACHE

La politica ( nazionale, regionale, provinciale, comunale), la politichetta nelle sue piccole, medie, grandi battaglie ha sempre lasciato dietro di sè file di " cadaveri" e di caduti che sono stati immolati per fare posto alle ambizioni di altri che volevano poltrone, posti, stipendi e prebende nè più nè meno come quelli che ci hanno lasciato la buccia.
E' sempre stato così e credo che questa musica durerà per un bel pezzo. Gli indiani tagliano gli scalpi...
Un esempio nazionale: Letta fatto secco dal giovane pinocchio Renzi che non ci ha pensato due volte a dargli un calcio nel sedere e toglierselo dai piedi; prima di lui mortadella Prodi, e prima Bersani e via ...
Nella nostra modesta politichina provincialina fanesina carnevalina, recentemente sono accadute le stesse cose, si sta recitando il medesimo copione. A sinistra nelle primarie fatto secco il segretario del PD Marchegiani ( partito che comunque conta voti) per far posto al socialista Seri ( poche decine di voti...); poi nelle candidature a sindaco nel centro destra è stata all'inizio sacrificata  Manuela Isotti, spazzata via dopo pochi giorni per far posto ad un altro ex PD, Sanchioni  e adesso...a due mesi dalla elezioni, l'ex berlusconiano ora alfaniano Mirco Carloni molla la coalizione alla quale aveva aderito pochi giorni fa con entusiasmo e fa gruppo a sè candidando la sua stessa persona a sindaco e mollando a terra e senza scalpo( che, comunque non aveva) il povero Sanchioni.
Quindi, se la memoria non mi tradisce ora la
 vetrina delle occasioni è la seguente: Massimo Seri (centro sinistra), Daniele Sanchioni ( centro Agussi e chierichetti vari), Mirco Carloni ( lista penso per me), Giancarlo D'Anna (lista penso per te), Luca Paolini (lista penso per tutti ma non ho i voti), Hadar Omiccioli ( lista cinque stelle, api, sale e pepe); se qualcuno è rimasto per strada vuol dire che proprio non conta nulla.
Ecco, dunque, la situazione fanese: unica cosa che accomuna tutti( nelle parole) è " lo fanno per il bene della città e dei cittadini". C'è qualcuno che non ha ritegno e ne spara come se fossero fuochi d'artificio immaginando che noi ancora siamo tutti dei fessi.
Il più simpatico è quello che ha " dettato l'agenda da qui a maggio" cioè quaranta giorni. Vorrebbe fare il finimondo ma forse il mondo finisce solo per lui ( politico s'intende !!!).
Ultima riflessione: M.A.C. Zero ( Cucuzza) con chi andrà?  Ed il " vecchio"assessore Mauro Falcioni resterà a fare il chierichetto ad Agussi o andrà con Carloni e compagnia?
Forte Apache attende...

Nessun commento:

Posta un commento