mercoledì 5 marzo 2014

NOSTALGIE...

Non mi pongo il problema " di che cosa è segno..." perchè la riposta potrebbe essere un pò amara ma qualche volta mi capita di avere piccole nostalgie o qualche domanda alla quale mi piacerebbe che qualcuno rispondesse.
Ad esempio: che fine hanno fatto alcuni amici ed amiche di scuola che se ne sono andati da Fano decenni fa e con i quali ha trascorsi anni di spensieratezza; la professoressa Tal di Tali che mi piaceva tanto o il professor Caio che odiavo a morte; vicini di casa, andati in America e in Argentina, i gestori dei negozietti del quartiere spariti per sempre dopo l'avvento dei supermercati; amici compaesani con i quali facevo compagnia ed amiche simpatiche e carine che se ne sono andati a Roma, a Milano, alcuni molto lontani facendo anche carriere importanti.
Tutte  persone che, naturalmente, ho perso di vista e di cui non so più nulla. 
Spariti dopo un percorso fatte insieme per tanto tempo.
Mi piacerebbe sapere qualcosa di loro, della vita che hanno fatto, se si ricordano dei tempi passati, se hanno anche loro nostalgie.
Ho fatto anche qualche ricerca su FB ma con nessuno risultato salvo uno che mi sono ritrovato per caso nella pagina del mio Diario nelle " proposte" di amicizia; conoscente degli anni giovanili, pieno di buona volontà, molto impegnato politicamente, la voglia di fare, pochi mezzi ma tanta " tigna". Aveva lasciato Fano per fare l'università quando costava fatica e dolori, si era laureato e dato concorsi fino a stabilirsi definitivamente a Milano dove vive tutt'ora. Come ho già raccontato in un mio post, gli ho mandato subito un messaggio facendomi riconoscere e pregandolo di rispondermi. Trascorsi diversi giorno nel silenzio...l'ho ricercato ancora su FB e guardato bene la sua pagina; l'ultimo suo post risaliva a tre anni fa ! Ho capito che non avrebbe mai visto il mio messaggio, con questi ritmi...
So, invece, che ci sono persone che addirittura con FB hanno trovato ( ritrovato) parenti che non sapevano neanche di avere. Evidentemente le persone che cerco io non usano questo mezzo.
Eppure... non mi arrendo. Chissà mai...

Nessun commento:

Posta un commento