giovedì 4 aprile 2013

FLASH !!!

Stava attraversando l'incrocio con i semafori, passò veloce ma con la coda dell'occhio fece in tempo a vedere nell'angolo della strada una figurina femminile, di spalle, molto piacevole e gustosa, vestita con maglietta e pantaloni strettissimi, capelli lunghi biondo oro. Un'apparizione!
Girò veloce-nella direzione del tutto contraria- e non ci pensò più fino a che, giunto a destinazione, non scese dalla macchina e si incamminò verso il centro città.
C'era gente in giro e lì per lì non fece caso che a poche decine di metri davanti a lui camminava, voltandogli ancora una volta le spalle, la gustosa figuretta femminile che aveva notato poco prima all'incrocio.
Poi...riconobbe subito sia l'immagine sia il vestire e con curiosità, procedendo a giusta distanza, si mise a guardare con attenzione quella figura che era veramente degna di nota.
Alta il giusto ( ma oggi con i tacchi a  metri si può anche ingannare), vita stretta, fianchi decisamente deliziosi, gambe lunghe, portamento eretto e signorile, capelli color del sole sciolti sulle spalle . Camminava lenta muovendo leggermente  i fianchi con un ondeggiare da indossatrice.
Caspita! aveva detto fra sè, merita tutta l'attenzione possibile e seguitò a starle dietro mentre lei ogni tanto faceva brevi soste di fronte alle ricche vetrine dei negozi del centro. Anche lui rallentava perchè desiderava prolungare quella visione prima di accelerare il passo e sorpassarla per vedere anche la parte che ancora non aveva visto e cioè di fronte.
Era veramente una figuretta femminile molto interessante. Ma oramai erano giunti quasi alla fine della strada e lui aveva deciso di andare più veloce e  poi guardarle anche il viso ed il resto. Se davanti fosse stata come di dietro-pensò- valeva la pena di inseguirla per tutta la città.
Avanti coi carri!!! Raggiungerla e sorpassarla fu un attimo; la superò di qualche metro, tanto per non fare il fanatico e poi si girò. 
Non svenne perchè non era nella sua natura ma per qualche decimo di secondo si sentì mancare.
La "figuretta" aveva certamente una età che superava di gran lunga i 70 anni!!! Viso magro, rugoso, truccato con colori accesi e molto marcati, collo da vecchia gallina da brodo, naso abbastanza pronunciato che riusciva appena a tenere a distanza due occhietti piccoli e indefiniti.
Rimase fermo, annichilito, aspettando che lei lo superasse e poi...dietrofront! e via di corsa al bar per prendere qualche cosa di forte.
Ma, la "pupetta"cosa aveva messo sotto i pantaloni per apparire da dietro...quel che non era? Gommapiuma? Plastica? Palloncini gonfiabili?
Che fregata!!!
Così impari, disse fra sè e sè e salutò con grande trasporto la simpatica e piacevole barista che gli stava di fronte. Meglio, sempre meglio il certo che l'incerto...

Nessun commento:

Posta un commento