E' un segnale chiaro sia di cambiamento sia di palese crisi la nomina del nuovo coordinatore ( pardon! coordinatrice) del PdL fanese,certa Lucia Salucci ( dottoressa e commerciante dice il comunicato ufficiale) che sostituisce l'assai più noto Mirco Carloni i cui orizzonti politici -dopo la batosta elettorale- fanno alla pari con quelli del leghista Zaffini, detto Zaffo; cioè possibilità zero di essere rieletto in regione.
Bene, il nuovo, quando migliora la situazione è sempre ben accetto. Ammetto sinceramente di non averla mai sentita nominare questa Lucia Salucci nell'ambito della politica fanese ma molto probabilmente è una mia pecca però- tanto per sapere qualche cosa di più- mi sono andato a leggere il comunicato ufficiale che il gruppo ha reso pubblico attraverso internet, la stampa locale, le reti televisive berlusconiane in Italia e all'estero.
Nel lungo programma esposto dalla dottoressa-commerciante ho potuto cosi prendere atto che a confronto del suo, quello adottato da Bersani per formare il nuovo governo è una cazzatina neanche degna di confronto! Lucia ci ha messo dentro non tutto ma di tutto, spaziando nelle fantasie politico amministrative più o meno come un Obama in gonella, infilzandoci dentro tutto ciò che sentiamo dire ( e non fare) da decenni da tutti i politicanti che hanno governato e amministrato sia il nostro paese, sia regioni, province e comuni.
Io capisco che le buone volontà e le buone intenzioni spesso prendono la mano ed il cuore a chi si cimenta nel faticoso mestiere-percorso della politica ma...procedere con un pò di concretezza e di prudenza sarebbe non auspicabile ma addirittura doveroso.
Se la sua immagine, che è stata resa nota insieme al comunicato, è recente Lucia è veramente giovane e accattivante, il che va tutto a suo merito; speriamo che impari presto a fare una cosa che in molti non riescono a fare, a cominciare dagli stessi attuali amministratori comunali fanesi: cioè dire le cose come stanno e non promettere quel che mai potrà essere realizzato; la gente capisce e sa bene, non c'è bisogno di spararle grosse perchè poi tanto...tutto viene al pettine. Dico bene sindaco Agussi?
Allora Lucia Salucci, dottoressa-commerciante: ce la farai a dare una raddrizzata alla barca che con Carloni e Santorelli a Fano ha cominciato a fare acqua da tutte le parti?
Certo è che il PdL è in crisi ed a Fano dovrà fare i conti con altri schieramenti che sono senz'altro in fase di crescita a partire dai grillini; mi auguro solo per lei, novella Giovanna d'Arco, che i suoi amici di gruppo la aiutino a procedere dritta nella dura strada che porta alle prossime elezioni amministrative del 2014.
Secondo me è andata a prendersi una bella rogna ma...
le faccio tanti auguri e nel caso...scappi via prima che sia troppo tardi.
Nessun commento:
Posta un commento