lunedì 11 marzo 2013

VENGO ANCH'IO!!! no, tu no!!!

Può anche darsi che, nella mia indistruttibile natura di vedere sempre la parte comica delle cose, delle persone, degli avvenimenti,io sia qualche volta portato a sorridere anche sul nulla oppure che la politica(?) sia diventata talmente una barzelletta che non prenderla sul serio è d'obbligo.
Allora: leggo questa sera nel volante foglio di informazione che viene gratuitamente distribuito nella nostra città " Fanoinforma"( meritoria la sua opera di invogliare i fanesi a leggere di più) questo titolo a tutta pagina:" Rossi non si candiderà a sindaco" ed aggiungo io " alle prossime amministrative del 2014." 
Insomma,Rossi fa sapere a tutta la cittadinanza fanese che lui non parteciperà neanche alle primarie ( della sinistra naturalmente) per l'individuazione della figura da presentare per ricoprire quell'incarico.
Ebbene; è vero che attualmente Davide occupa un posto importante: è vice presidente della Provincia ma è altrettanto vero che è vice segretario provinciale dell'IdV( il partito di Di Pietro) che nelle recentissime elezioni si è totalmente sciolto come neve al sole. E dunque, almeno politicamente oggi, conta meno di zero, dunque..
Eppoi, se guardiamo bene la cosa l'ipotetica candidatura sarebbe dovuta scaturire dalle primarie del gruppo centro sinistra locale, dove il PD da dieci anni è alla fame totale, dove all'interno dello stesso PD ci sono almeno-dico almeno- dieci candidati ben piantati ( tanto per dire: Massimo Seri, Renato Claudio Minardi... ecc. ecc. più i "vecchi" amministratori del recente passato come Oretta Ciancamerla, Rosetta Fulvi,Adriana Mollaroli, Cesare Carnaroli)che non aspettano altro, nei loro giustificatissimi sogni di ritrovare spazi nella pubblica amministrazione al grido" vendetta! tremenda vendetta!" per riprendersi ciò che Stefano Agussi ha portato via loro da sotto il naso.
Insomma: ma chi l'avrebbe mai scelto? Ma chi avrebbe votato per lui nelle primarie per eleggerlo sindaco?
Quando venne nominato vice presidente della Provincia il suo partito,l'IdV, era in netta ascesa, aveva fatto colpo nella gente, Di Pietro sembrava volare verso mete governative importanti; ma ora? 
Rossi non si candiderà a sindaco, dice il titolo.
Ma  si può sapere chi glie lo ha chiesto? 
Io comunque, avverto: rinuncio sin da ora a fare il Papa, ho altro da fare.





Nessun commento:

Posta un commento