martedì 5 marzo 2013

IL DECALOGO DELLE PRESE PER IL C.

In questo mondo di ladri...come diceva una bella canzone di qualche anno fa...in questo mondo di ladri, oramai non ci meraviglia più nulla, neanche che un Grillo qualsiasi ( furbo e intelligente) si sia accalappiato il terzo degli elettori italiani e che nel contempo vecchi avvoltoi della politica, in Parlamento da decenni se la siano presa elegantemente in quel posto( Casini, Fini, Di Pietro, Buttiglione, la sinistra comunista...)Nulla più scuote la nostra arrabbiata indifferenza.
Bersani ci prova...Grillo gli risponde sbeffeggiandolo e chiamandolo morto che parla, Berlusconi propone ma non lo sta a sentire nessuno, Monti è sparito dalla circolazione finalmente mummificato, il presidente Napolitano viene sollecitato a rimanere presidente sino alla fine dei suoi giorni ( cioè oltre i 90 anni!!!!) ; è una specie di tragica barzelletta che ci porterà-credo- alle elezioni magari non subito ma sicuramente entro l'anno.
Moriremo ridendo? Chissà..
Intanto riassumo un decalogo dell'impegno che questo nostro comico paese mette nel tutelare i suoi amati e rispettai cittadini.
1) Sui pacchetti di sigarette." Il fumo uccide" ! quindi più fumi e prima possiamo risparmiare sulla tua pensione...
2)Nei giochi d'azzardo" gioca con moderazione" però non fare il fesso: più giochi e più hai probabilità di vincere, sennò poi non ti lamentare...
3) "Evadere le tasse è un reato"! ma prenditela pure comoda; tanto non ti scopre nessuno e se per caso sei sfigato...passeranno secoli. 
4) " Non rubare"! Siamo già in tanti e quindi più siamo e meno resta da dividere. Caso mai andate a rubare all'estero.
5) " Non disperate se siete disoccupati"; prima o poi troverete lavoro in Africa a fare le badanti o raccogliere pomodori cinesi. Se proprio volete rimanere in Italia datevi alla politica: uno stipendio non si nega a nessuno.
6) " E' severamente vietato usare il cellulare quando si guida l'auto"... ma solo per i fessi; gli altri possono fare quello che vogliono perchè tanto nessuno fa multe.
7) " Obbligatorio il casco per chi guida moto o scooter"; esonerati dall'obbligo Napoli e provincia e qualche altro luogo " sacro"; neanche i Vigili lo mettono.
8) "Vietato il traffico ed il transito nel centro storico"; eppure in città sembra di essere sulla nazionale; tutti passano con auto e moto; persino in senso contrario ( vedi il tratto di via Arco d'Augusto, di fronte al Duomo).
9) "Controlleremo severamente i permessi per gli invalidi" hanno detto in varie epoche gli assessori competenti di Fano: ebbene ce ne sono in circolazione oltre 2000!!! Ne conosco qualcuno  il  cui titolare è morto da anni e gli eredi lo utilizzano ancora. 
10)" Abbiamo fatto i nostri passi, la statua di Lisippo sarà restuita a Fano prestissimo!!" non commento neanche...

Nessun commento:

Posta un commento