E tra qualche giorno sarà anche Pasqua, tradizionale appuntamento per tagliare la corda e andare in giro, tanto per far vedere che non si resta a casa e tanto per spendere un po' di soldi ( per chi ne ha ancora da spendere).
E' bello rivedere il sole, le strade ancora piene di buche, la mondezza in giro, le aiuole tutte scassate, le zone a mare accoglienti come un gabinetto degli autogrill, il viale della Sassonia( viale Ruggeri) che è diventato una specie di prova di coraggio:" se riesci ad attraversarlo tutto puoi fare anche l'agente segreto 007"!, il centro ricco di attrattive e di iniziative, i negozi che chiudono ma solo per pigrizia, la viabilità che scorre come olio sull'acqua, tutto gira come il meccanismo perfetto di un orologio...rotto.
Che fine ha fatto la sirena del porto? Quasi tutta la città si era mobilitata per farla rimettere in funzione...ma non se ne è saputo più nulla. Più o meno come la piscina nella zona sportiva Trave, la Caserma Paolini, il collegio Santarcangelo,
l'Ospedale potenziato, i servizi sanitari efficienti, la raccolta differenziata, e per fortuna che quest'inverno non ha nevicato sennò...
Sulla scorta di queste esperienze, sembra che ora vogliano far dirigere l'ospedale ad un geometra, a capo dei Lavori Pubblici un cantante lirico, all'Azienda gas direttore un gestore di generi alimentari e via di questo passo.
C'è odore di primavera in giro, purtroppo non si sente solo quello...
Nessun commento:
Posta un commento