lunedì 11 marzo 2013

AGENZIA DI RATING "FISH E FLOSH":FANO DA BERE

Sembrano tanti, visti da qui ma...cosa sono dodici, quattordici mesi e cioè quelli ci dividono dalle prossime elezioni amministrative? Un niente, un nulla, come un intervento dell'assessore posapiano Mancinelli.
E che il tempo passerà veloce e sembrerà di volare lo dimostra il fatto che, seppure lentamente, tutti gli schieramenti politici e non di Fano, i gruppetti, i reduci dell'ultima guerra elettorale, i dispersi in Russia, gli sbandati e gli orfani ecc.ecc. provano a "resettarsi", a ricomporre le fila,  a mandare richiami di fratellanza , a trovare motivazioni per rimettersi in carreggiata e riprendere la faticosa marcia verso le amministrative del prossimo anno, tenendo pur conto che poi ci saranno anche le regionali dove per alcuni fanesi saranno dolori, ma proprio dolori.
Ma torniamo a Fano. Il grande capo tribù Agussi non potrà più ricandidarsi perchè ha già fatto 10 anni da sindaco( ci pensate? dieci anni!!!!); ha perso dunque tutte le penne del copricapo( e si vede) è però certo che non si arrenderà e dunque preparerà qualcuno che si presenti al posto suo; da ipotizzare( anche se non è certissimo) che sia un/una componente della lista civica La Tua Fano a meno che...con un lampo di genio, il Capo non decida di fondarne un'altra; non si sa mai.
Con chi si metterà Agussi? Ovvero: chi riuscirà ad intruppare nel suo fronte? All'inizio erano in tanti, dieci anni fa, poi ha perso pezzi strada facendo e gli altri( pezzi) hanno perso  voti e credibilità.  Ma, di contro, come si sistemerà l'opposizione? PD, qualche altro pellegrino e poi?  
Ed i grillini cosa penseranno di fare? Veramente sono convinti di vincere da soli ed avere il sindaco ? 
C'è poi l'incognita Giancarlo d'Anna: ex vice sindaco di Agussi, poi consigliere regionale ( non ne perde una l'amico ciliegia, ci si butta a capofitto e sempre con successo), poi... secondo le mie modeste convinzioni, possibile candidato sindaco nel 2014 magari con una lista civica sua e solo sua.
Infine per le regionali : saranno uscenti Mirco Carloni PdL, Zaffo Zaffini della lega ed Elisabetta Foschi in Agussi. Visto come sono messe le cose... il sogno di essere rieletti resterà solo tale.
Ma, andiamo con calma e stiamo a vedere.
Intanto l'Agenzia rating " fish e flosh" che si occupa dei politici (?) fanesi  ha reso pubbliche le nuove valutazioni. 
Stefano Agussi: da ccc++  a   che farò domani?----
Mauro Falcioni: da sciup-- a chi l'ha visto? --------
M.A.C. 2(Cucuzza): da ll..pp. ---  a Carneval semper ++
Franco Mancinelli: da --2  al + nulla
Simone Antognozzi,
Michele Silvestri,
Luca Serfilippi: non ci sono elementi validi per la valutazione(sotto zero).
Alberto Santorelli: da ++--  a -- e ancora meno
Mirco Carloni: da ++ 80 Kg a  +++ 90 kg
Giancarlo D'Anna: ero ovunque++++++++ a non sono ---
Zaffo Zaffini: dallo zero assoluto allo zero pieno
Elisabetta Foschi: da ero-- a sono la signora Aguzzi+
Davide del Vecchio e Gianluca Lomartire  non sono stati giudicati dall'Agenzia Rating " Fish e Flosh" perchè risultano sconosciuti all'indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento