domenica 3 marzo 2013

RULLINO I TROMBONI!!!!!

Che macello e che sfacelo!!! Guardiamo in faccia la realtà e cerchino di guardarla anche i vecchi tromboni della politica locale perchè tanto, nascondersi dietro un dito non serve assolutamente a niente.
Il teatro anche a Fano ha già aperto il sipario; non si era ancora spenta l'eco della inaspettata e travolgente vittoria del Grillo parlante ( che però nella storia-favola fa una brutta fine a causa di una tragica martellata, se non ricordo male) che già il PD locale tendeva mano al gruppo fanese 5 stelle chiedendo collaborazione e lotta verso l'attuale maggioranza, andando, come si suol dire, a leccare i piedi in vista delle future elezioni.
Il gruppo di Agussi, da parte sua, mostrava di conoscere l'aritmetica facendo strani conti di somme, sottrazioni, addizioni per dimostrare che nella nostra città per lui nulla cambia: erano forti prima e sono forti anche adesso ( più o meno quello che dice il secondo nell'angolo del pugile che le sta prendendo a rotta di collo e che poco dopo crolla suonato di botte " dai che ce la fai! La vittoria è tua! Dagli sotto!e track, a terra come un gatto morto).
Dal canto suo Il PdL per bocca di Mirco Carloni e di Santorelli il magnific( ha perso la o in corso d'opera) ammettono in minima parte la sconfitta ma:" la colpa è tutta della direzione regionale che ha sbagliato tutto". Aspita!!!!
Che obiettività! Che onestà di giudizio...
E per uscire un attimo dai confini del nostro territorio per andare a mettere il naso nell'altro territorio a noi confinante, il sindaco di Pesaro propone come suo successore, alle prossime elezioni amministrative del 2014...indovinate chi? 
L'attuale presidente della provincia Ricci.
Prego si accomodi...le ho tenuto calda la poltrona...non faccia i complimenti; ma no! grazie, adesso non ho fame,ci penserò, devo chiedere ai miei genitori, sa, è un impegno grosso...non so se...; ma avanti! si sieda, si sieda, vedrà che ci si troverà bene.
Ma vi rendete conto? Si giocano le poltrone tra di loro, sti piediessini come se fosse roba di casa. Questo è quello che hanno capito dopo la recente batosta elettorale ( hanno perso, se non erro, più o meno 4 milioni di voti).
Questo è il nuovo che avanza.
E gli ex IDV? E gli ex UDC, poveretti, dove andranno a chiedere la carità? Gli antichi fanesi dicevano" sui scalin de SanDmenic! ( sugli scalini di San Domenico,antica chiesa in pieno centro storico dove anticamente, appunto, sugli scalini che non ci sono più si radunavano coloro che chiedevano l'elemosina). E che faranno adesso?Si davano tante arie, erano tutto loro, volavano tanto alto che...sono caduti a terra.
RULLINO I TROMBONI CHE E' FINITA LA FESTA!!!

Nessun commento:

Posta un commento