giovedì 7 luglio 2011

IL FRATE CON IL CORDONE SEMPRE IN TIRO

E' stato condannato a nove anni per aver ripetutamente stuprato una suora ( insieme al suo segretario che di anni ne ha avuti sei).
Sotto sotto padre Fedele era un infelice, anzi! pardon, era un insoddisfatto, soprattutto di sesso. La TV ed i giornali ce lo hanno offerto e dipinto in tutte le salse ( inteso come ballo) : sanguigno, moderno, all'avanguardia (???), inarrestabile. E nelle ore durante le quali, di solito, i fraticelli riposano nella loro spoglia e fredda celletta, padre Fedele andava a visitare la" celletta "di una suora. Perchè? Aveva l'ispirazione. Aveva le visioni, ( forse erotiche), aveva desiderio di comunicare. E giù penitenze e cordone.
Le parrocchiane- badate bene le parrocchiane e non  i parrocchiani- lo hanno difeso sempre, sin dal primo giorno e sino all'ultimo. " Ci mancherai!!!" gli hanno gridato," ci mancheranno i tuoi sermoni, le tue pene corporali, la tua tonaca sempre disponibile" e lui ha gradito ed ha stretto mani, ha baciato guance, ha sfiorato volti, ha preso appunti di nomi e cognomi ( non si sa mai...un domani...). Alla lettura della sentenza del tribunale e poi fuori sulla piazza, padre Fedele ha mostrato tutto il suo carattere sanguigno e maschio. Ha gridato anatemi contro i giudici, contro  i testimoni che hanno parlato contro di lui, contro gli avvocati e, buon ultimo visto che ne aveva tante vicino a sè, contro le suore che lo hanno fatto condannare. Le suorine- per chi ha visto i filmati- non hanno mosso ciglio, non hanno detto A- prese com'erano a parlare al cellulare non si sa bene con chi( perchè anch'esse sono moderne e pratiche). Le suorine, questa volta, sono state loro a cantarla al frate. E il cordone di padre Fedele? Dovrà accontentarsi per un pò di qualche ospite delle carceri, o sennò una bella cura al bromuro.
Ma sono convinto che la storia boccaccesca non finirà qui. Padre Fedele non è uno che si arrende e sta a vedere che lo incontreremo prima o poi in qualche filmato girato nelle ville del bunga bunga!!!

Nessun commento:

Posta un commento