giovedì 9 maggio 2013

AMICI IN OFFERTA

Da una parte la cosa mi commuove; fb si interessa con insistenza di me, nota che ho pochissimi amici, pensa che nessuno voglia condividere il mio diario, forse non sa( lo sa, lo sa) che sono io che preferisco averne un numero molto limitato, insomma mi tallona da vicino ogni giorno, ogni ora, si insinua con delicatezza nella mia pagina, mi propone nomi e cognomi, da tutte le parti del mondo ma soprattutto " delle nostre parti" o-per dirla come fanno i cronisti di una tv locale- del nostro territorio.
E poichè ha notato che non dò nessun peso alle proposte, ha cominciato a farmi offerte speciali in pacchetti svendita: sei per volta, intelligentemente diversificati: pizzerie, agenzie viaggi, vendita moto, politici, amministratori pubblici, qualche bella figliola, nomi sconosciutissimi ed altrettanto sconosciute fisionomie perchè rappresentate spesso da musi di cane, da personaggi dei fumetti, da figurine dei cartoni animati ecc.ecc.
Mi chiedo: perchè dovrei accettare queste proposte fatte non dagli interessati ma da fb?
Non lo so, certamente è anche una questione di mercato o-forse- "solo" una questione di mercato. Insomma: sulla piazza io valgo poco, 18 amici sono un nulla, secondo loro. Io, naturalmente, sono convinto dell'opposto ma sono anche consapevole di essere unico e raro. Vedo, vedo in giro su fb la rincorsa che fanno i più ai numeri: dai 500 in su, sino alle migliaia.
Che devo fare?
Partito un paio di anni credendoci poco o nulla, ( stesso numero di amici) adesso confesso che mi diverte e mi fa passare il tempo, permettendomi di mettere nel diario ciò che mi piace e dire la mia. Quindi...un poco di riconoscenza la devo a fb ma...fb non mi deve chiedere troppo. Offrirmi addirittura amici in pacchetti occasione mi sembra un pò troppo. Posso però promettere che sono disposto ad aumentare il mio corredo-amici  di qualche unità: tre o quattro se mi capita l'occasione e le richieste sono di mio gradimento. 
Io ce la sto mettendo tutta...
nella foto: molti anni fa. Solitario, guardo il mondo...attendo l'arrivo di fb

Nessun commento:

Posta un commento