martedì 7 maggio 2013

MIRACOLI !!!

Ho visto il sindaco Agussi,
capelli biondi e lunghi sulle spalle,
tunica bianca e piedi nudi
camminare in levitazione
sui tubi dell'acquedotto
in corso Matteotti
e  al suo passaggio
la strada richiudersi
e i sanpietrini tornare
al loro posto da soli
senza che gli operai
avessero fatto nulla.
Ho visto il sindaco Agussi
moltiplicare busbane e sardoni
per i turisti che vengono a Fano,
trasformare l'acqua della fontana
in bianchello del Metauro,
Ho visto il primo cittadino
mutare i pupi dei carri
del carnevale
in uomini e donne 
e metterli al lavoro
per risolvere i problemi di Fano,
Ho visto al suo passaggio
aprirsi le acque del porto
e formarsi isole di fango
per allargare la spiaggia
del Lido e metterci ombrelloni,
Ho visto le buche, 
le voragini delle strade cittadine
chiudersi in un attimo
ad un cenno della sua mano
e poi riaprirsi  più grandi
dopo poche ore,
L'ho  visto parlare
con i piccioni della piazza,
con le galline della campagna
Ho visto  cani e  gatti
corrergli dietro 
e fargli festa
a cento a cento
e fare a gara tra di loro
per posare
un ricordino ai  suoi piedi.
Ho visto il sindaco Agussi
fare la cosa più strabiliante
da che il mondo è mondo
nei secoli e nei millenni:
governare Fano per dieci anni
ed avere ancora i fanesi
che sopportano con pazienza,
Ho visto...
basta, mi sa che non ho visto altro.

Nessun commento:

Posta un commento