lunedì 6 gennaio 2014

ANNO NUOVO...VITA VECCHIA

Abbiamo scavallato, come si suol dire; oramai siamo a pieno titolo nel 2014. Sappiamo quel che abbiamo lasciato ma per fortuna non sappiamo ciò che ci aspetta, sarà tutto da scoprire giorno dopo giorno, sicuramente a nostre spese.
Non è per fare il pessimista ad oltranza ma le premesse non sono da gioie infinite, tutt'altro!  Tra politica, governo, tasse, leggi nuove, gabelle inimmaginabili da una mente normale ( SUC, GIP, IRSU, IMU, IRAS...) avremo giorni, settimane, mesi da sudare, faticare, imprecare a ragion veduta. E sperando sempre che le cose negative finiscano qui.
Io ci provo ad essere ottimista ma non ce la faccio e per fortuna che non credo alle previsioni del tempo fatte con le cipolle perchè sennò verrebbe meno anche l'unica nota positiva che il destino ci riserva : l'estate. Perchè le cipolle non sono state proprio da...applauso. 
Forse l'unica cosa da fare è quella- nel limite del possibile- di vivere giorno per giorno e godere delle piccole,piccolissime cose che la vita quotidiana ci offre, quando ce le offre. Per il resto...difesa ad oltranza.
Intanto prepariamoci agli appuntamenti tragici più vicini: la campagna elettorale e poi le elezioni. Saremo bombardati e distrutti per settimane e settimane. Nel nostro piccolo: chi vincerà a Fano? Chi andrà a governare, a fare il sindaco, l'assessore, il presidente? I candidati sono tanti, le liste sono tante, le teste sono tante, le speranze...che le cose migliorino sono invece pochissime. 
Nota storica: dopo dieci anni il sindaco Agussi lascia la fascia tricolore per sempre.
Unica cosa certa per me, l'amicizia dei miei 18 amici FB, che magari potranno diventare 20 oppure 16 ma sempre amici graditissimi. Andremo avanti in questo 2014 scambiando qualche pensiero, qualche battuta, qualche impressione. E ci faremo coraggio.


Nessun commento:

Posta un commento