venerdì 31 gennaio 2014

BELLA...TI INCONTRO

Virtualmente
la incontro tutti i giorni
immancabilmente
a passeggio nel mio diario,
sono tentato di chiederle
"amicizia"
perchè nella foto-
a persona intera su sfondo
mare, cielo, costa smeralda-
è proprio un sogno.
Bella, che ci importa del mondo
possiamo anche incontrarci,
il tuo nome mi ricorda qualcosa,
 forse un fiore, un canto, una melodia,
il volo di un gabbiano,chissà.
Sorridi alla vita nel quadratino
che passa lento nel diario,
ho tempo di ammirarti
quasi quasi...clicco...
e mentre il mio dito
è sul punto di premere il tasto
 ti guardo ancora una volta,
e rileggo il tuo nome,
mi frulla " nella capa", non mi è nuovo,
passeggia nella mia mente
il dito è in attesa, aspetta..;
quel nome...quel cognome...
abbinati a quella bella figura
a quel corpo da diva
eppure credo di conoscerli.
Chiudo gli occhi per concentrarmi
penso, ripenso
e finalmente vedo la luce:
adesso ho capito chi è!
La incrocio ogni tanto per strada,
in città, oramai avanti con gli anni,
leggermente curva e truccata
come Moira Orfei di cui dovrebbe
essere anche coetanea.
Il dito mi si paralizza, per fortuna,
sudo freddo ma riprendo fiato.
Ci stavo per cadere!
Ma chi sarà quella bella donna
che la rappresenta in foto?
Vatti a fidare...
allora meglio un cane!


Nessun commento:

Posta un commento