venerdì 10 gennaio 2014

PALLONCINI A GO GO .

E' vero, ci siamo( si sono) modernizzati, non si usano più -o poco- i manifesti, i volantini, i mezzi tradizionali di una volta compresi i giornalini volanti; ora si usano le " modernità" come cellulare, Facebook, Twitter ed altro che volano sul filo di internet  e simili. Dunque, un cambiamento epocale del mezzo pubblicitario elettorale; il fatto è però che poi casca l'asino nel momento in cui andiamo a leggere, ad ascoltare,  a visionare , perchè i contenuti, invece, le prediche, le promesse, le lodi personali, le esaltazioni delle proprie virtù sono le stesse precise, identiche, inaffondabili ed indistruttibili panzanate che si sono usate nei decenni precedenti e che riaffiorano anche ai nostri giorni,, adesso, caldi caldi appena tolti dal forno.
Noi siamo i più bravi, noi abbiamo fatto questo e poi faremo...e giù un elenco di promesse che non verranno mai mantenute, noi siamo lo schieramento che fa faville, noi...noi.noi.. sino a quando poi si arriva anche al personale alle sbrodolate singole con l'avvicinarsi del giorno del voto perchè, comunque, non solo deve vincere il mio schieramento se vogliamo governare la città ma, all'interno di questo, io devo prendere tanti voti da emergere e quindi mettermi nelle condizioni di chiedere...cariche e poltrone.
E allora il vecchio/ nuovo giochetto, mostra subito i suoi limiti e le sue stupidità rendendo palese il fatto che: l'età dei carrieristi politici si sarà anche fortemente abbassata, tutti giovani e rampanti, donne comprese, ma le virtù intellettuali sono rimaste ai tempi della pietra.
Io..io.io..; noi...noi...noi, si ripete in ogni dove, come un disco rotto, conferenze, articoli, interviste, incontri, trasmissioni televisive e radiofoniche. Insomma, sotto questo aspetto nulla è cambiato, caso mai è anche peggiorato. Coloro che  hanno amministrato sino ad oggi, magnificano il loro operato aggiungendo per buon peso ancora promesse, chi è rimasto fuori-di contro- considera degli avversari tutto negativo ed insufficiente ma:" se andiamo sù noi le cose cambieranno da così a così!!!". 
La solita pappa di sempre, compresi i classici, tradizionali fuochi d'artificio messi in atto dalla giunta uscente sul finire del mandato per dimostrare che le cose " sono state fatte,eccome!!!", fumo negli occhi.
Questo è il conto che noi dovremo pagare e stiamo già pagando. Andranno con internet ma i contenuti ed i cervelli vanno ancora...a vapore.

Nessun commento:

Posta un commento