martedì 4 febbraio 2014

DAGLI AL VOTO !!!

Come era sin troppo facile immaginare, la guerriglia urbana a caccia di voti si è ufficialmente aperta e senza esclusioni di colpi. Ora tutto è brodo e tutto fa brodo per farsi pubblicità, per farsi propaganda, per trovare spazi e megafoni. Figurarsi poi adesso che con l'era internet, Facebook, twitter , non c'è scampo a meno che tu non chiuda per qualche mese il tuo computer. Adesso tutti ti vogliono bene, tutti portano avanti le " tue istanze", le tue necessità, il tuo desiderio di vivere in un " territorio" vivibile: ospedale a due passi da casa, strade come biliardi, mare pulito, niente burocrazia, impianti sportivi, teatro, cinema e discoteche per tutte le età. Insomma, tutti sparano grosso per attrarre l'elettore.
Quello che più mi colpisce, però è l'intromissione dei diretti interessati o dei loro fans nei gruppi di FB che sono nati e vivono veramente per ricordare le belle cose della città, del suo passato, il suo patrimonio artistico e culturale, la sua vena cittadina e la sua storia. 
E' talmente forte la voglia di metterci lo zampino che...magari per scherzo ma ci mettono il naso e si fanno pubblicità. Ci sono supporter che non resistono, sbragano, fanno complimenti al loro idolo, battono le mani a parole, enfatizzano e pompano anche le minime sciocchezze. 
Io nella mia pagina posso fare quello che voglio e chiunque, nella sua può fare ciò che vuole e dire quel che vuole ma trovo estremamente inopportuno e goffo approfittare dei gruppi per infilarci cose che nulla hanno a che vedere con le intenzioni di coloro che lo hanno fondato.
C'è chi giustamente ha protestato. Ma immagino che nessun amministratore  avrà la forza di mettere freno a questa euforica voglia di leccare i barattoli del capo.
Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento