martedì 25 febbraio 2014

DANNO I NUMERI

Non con me, che conto assai poco ma con altri che magari sono più ascoltati se la sono presi alcuni " operatori dell'informazione" perchè  rei di scherzare troppo sulla sparata dei numeri riferiti alla presenze ai corsi mascherati.
Avendo la coda di paglia...ironizzano e rivoltano la frittata prendendo in giro coloro che fanno notare-da anni-queste ridicole discrepanze. Cinquantamila, settantamila, novantamila, ogni anno, immancabilmente si sparano numeri a casaccio, tanto...chi controlla !!!
Qualcuno ci ha riso e ci ride sopra-compreso il sottoscritto- e questo irrita ed indispone l'operatore che non la manda giù.
" Ci sarebbe ben altro a cui pensare !" qualcuno di loro ha detto, come se ridere su una informazione sbagliata non sia un diritto di tutti. 
Io credo ci sia poco da offendersi e da fare gli sbruffoni; non sono io ( noi che ci ridiamo) a dovermi difendere e sentire in colpa ma tu, CARO OPERATORE DELL'INFORMAZIONE, che avresti il dovere di essere serio se vuoi che chi ti legge e chi ti ascolta ti consideri uno che fa bene il suo dovere, anche nelle sciocchezze come i numeri delle presenze ai corsi mascherati. Se vuoi essere credibile...
Se invece sparare numeri di conforta come sparare notizie che non stanno nè in cielo nè in terra...questi sono affari tuoi.
E poi: sottolineare numeri iperbolici senza un minimo di credibilità, caro operatore dell'informazione, a che cosa ti serve? Per far contenti i dirigenti della Carnevalesca? Va bene, poco male; io preferirei essere serio e credibile con i miei lettori e con i miei ascoltatori...ma questi sono punti di vista.

La foto è solo un banale esempio di ciò che sostengo ...

Nessun commento:

Posta un commento