martedì 6 novembre 2012

GEMELLINE AL PEPERONCINO

Dicono, tenendosi su l'una con l'altra:
" Il peperoncino è un mangiar sano/
altro che mangiar vegano
dai! prepara una cenetta/
che veniamo in tutta fretta.

Sono amiche, le conosco da diverso tempo, sono fondamentalmente delle "raccontaballe" ma cosa faccio? Rispondo di no? La pulcina Pio Pio e la cucciolotta Bri Bri
in fondo mi fanno tenerezza, hanno pochi passatempi, sono sempre molto impegnate, hanno un carico di lavoro da far paura, hanno pochissime distrazioni,quasi niente,....e allora...dico di si.
Il mio raccolto di peperoncini campanella sta andando alla grande, ce ne sono per due cene ed anche oltre, mi farà piacere averle a casa mia per uno spuntino a base di questi piccantini bocconcini messicani
Mi do da fare, tengo d'occhio il raccolto, accarezzo i peperoncini uno ad uno sulla pianta per visionare, soppesare, giudicare e nello stesso tempo studio da mattina e sera libroni di cucina italo messicana e italoperuviana per trovare il meglio da offrire come leccornie.
Le due gemelline, Pio Pio e Bri Bri nel contempo fanno promesse, lusinghe, fanno balenare serate al fulmicotone, abbigliamenti sexy, vestimenti da bagordi romani e berlusconiani, insomma da farmi girare letteralmente la testa. Sogno incontri come dico io e come, immagino, dicono loro.  E parlano e parlano e parlano, ad ogni mia sollecitazione a datare in modo preciso l'incontro ( che deve essere assolutamente singolo e cioè una alla volta)rispondono in modo vago, evasivo, fregnaccette che non portano a nulla.
Però ogni volta favoleggiano sull'incontro, si fanno sempre più insistenti, promettono ben oltre il lecito:" noi, qui, noi là, abbiamo già scelto la biancheria, ti facciamo vedere, guarda che roba!" ecc. 
Siccome " a ca' nisciuno è fesso!" come si diceva una volta, io faccio sempre finta di crederci o- meglio- vorrei tanto crederci perchè sono certo che la miscela: peperoncino-musica come si deve- bere sopraffino-grandi capacità del sottoscritto, porterebbe a serate veramente da strafigo.
Ma, ahimè! le conosco troppo bene, soprattutto la pulcina Pio Pio che nel giro di qualche mese mi ha rifilato una serie di bidoni che mi sembrava di essere diventato una raffineria di petrolio. Quindi...cenetta o scherzetto erano e sono state la stessa precisa identica cosa. Il bello è, però, che le due gemelline ancora insistono e favoleggiano di cene penso( e immagino) a questo punto parlando in trance.
Come andrà a finire?
" Dai, cucina il peperone
che verremo al tuo cenone
E' da tempo che aspettiamo
per mangiare un cibo sano
sarà folle, sarà bello
mangeremo anche Marcello.

Nessun commento:

Posta un commento