Buongiorno amiche ed amici...anche oggi leggiamo insieme in TV la rassegna stampa con i giornali del nostro territorio, ma prima vediamo il calendario che segna come santo San Pancrazio, un falegname nato nel nostro territorio. Per primo guardiamo il nostro Carlino: nella pagine di Pesaro si parla di un incidente accaduto proprio all'incrocio di due strade che purtroppo sono nel nostro territorio, per fortuna non ci sono stati feriti ma il nostro territorio è sempre molto pericoloso. Il presidente della Provincia-vi leggo un altro titolo- è preoccupato per i problemi del nostro territorio e quindi nel bilancio del 2013 ha previsto somme ingenti per affrontare tutti questi problemi del territorio che qui potete leggere se vi comperate il giornale tutti elencati territorio per territorio. Anche il presidente della Camera di Commercio Drudi è molto preoccupato, lui però non per il territorio ma per la sua permanenza sulla poltrona di presidente; però tutti i consiglieri del territorio gli hanno fatto sapere che sono con lui. Nella pagina di Fano invece si parla delle violente mareggiate che hanno distrutto quasi tutto il litorale del nostro territorio; ebbene sì! molta acqua e poca terra. Peccato! Però il sindaco Aguzzi, che è molto legato al nostro territorio, ha fatto sapere che è andato in Ancona per sottoporre tutti i problemi del nostro territorio, ha parlato con il presidente Spacca che lo ha assicurato che quanto prima lo manderà...a zappare la terra nel nostro territorio.
Vediamo ancora la pagina di Fano: è stata inaugurata la mostra sapori e amori d'autunno , no! sapori e AROMI d'autunno; migliaia di persone all'inaugurazione dove sono stati degustati e mangiati tutti i prodotti del nostro territorio, a cominciare dall'assessore Minardi- che li ha degustati tutti- all'assessore Del Vecchio, all'assessore Santorelli che prevedono per la prossima estate una diminuzione di presenze turistiche nel nostro territorio ma un forte aumento di zanzare tigri e moscerini. Ebbene si!Le solite problematiche del nostro territorio.
Torniamo alle pagine di Pesaro. Si è tenuta una riunione per affrontare il problema della prossima neve invernale che ricoprirà e metterà in difficoltà tutto, ma tutto ma tutto tutto il nostro territorio. L'inferno bianco- come ha titolato il giornale-però, non metterà più paura. E sapete perchè? Perchè non c'è più l'assessora M.A.C.( Maria Antonia Cucuzza) ma ad interessarsene sarà il più importante personaggio del nostro territorio, Santorelli. Con lui, per difendere il territorio ed anche la poltrona ci sarà l'assessore regionale Mirco Carlino...pardon! Mirco Carloni, figlio del nostro territorio e da sempre impegnato nella soluzione delle problematiche del nostro territorio.
Infine la cronaca: preso albanese quarantenne che deteneva in tasca 5 grammi di hascisc e venti grammi di maggiorana e basilico, già divisi in bustine; i primi erano per i giovani che tirano cannoni nel nostro territorio, gli altri per la moglie che doveva preparare il brodetto.
Come vedete, gentili ascoltatori, il nostro territorio è sempre in fermento. Meglio cosi. Arrivederci a tutti e ci sentiamo e ci vediamo in TV domani con le ultime notizie provenienti...indovinate un pò da dove? Ma dal nostro territorio!!!
Nessun commento:
Posta un commento