domenica 23 dicembre 2012

SENZA RITORNO

Avevo lasciate andare l'amore piano piano,
giorno dopo giorno quasi senza accorgermi,
ma il tuo cuore invece sentiva il cambiamento
e mandava segnali che tu non volevi sentire.
Forse, chissà, perchè...e quando eravamo insieme
il tuo sguardo cercava il mio, interrogandomi.
Io non capivo, io non vedevo, il mio pensiero
volava altrove, sicuro  del tuo affetto .
E l'amore andava, scivolando come sabbia
in una clessidra, granello dopo granello.
Poi tu hai capito e mi hai fatto capire
e non ci siamo più visti, lontani e indifferenti.
Incontrarti adesso , dopo tanti anni
è stato piacevole e parlarti mi ha riportato
in mente immagini e giorni felici.
Al momento di salutarci, tu mi hai sorriso
mi hai guardato negli occhi e mi hai chiesto:
"perchè?" e non hai aggiunto altro.
Anche questa volta non ho risposto
e sono rimasto muto, non sapendo cosa dire.
Adesso anch'io mi chiedo " Perchè?"
Perchè...e non ho ancora trovato risposta.

Nessun commento:

Posta un commento