sabato 23 febbraio 2013

CHE SARA'..CHE SARA'...CHE SARA'...

Che sarà dei nostri eroi martedì mattina? Quando a voti scrutinati, cadranno tutte le illusioni? 
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, per carità, cerco solo di stare con i piedi per terra e guardare in faccia la realtà. Poi, come ho già scritto in precedenza. magari ce ne fosse uno che è uno che riesce ad andare a Roma! Fano non potrà che esserne soddisfatta ed io stesso, nel mio piccolissimo, darò spazio e complimenti al vincitore ( perchè, se ce la fa, comunque sia, se li merita).
Ma viviamo tempi bigi, difficili, da terremotati perenni; in molti rubano, in tantissimi ci raccontano balle e ci fanno promesse che non manterranno mai, campano alle nostre spalle e fanno anche gli eroi mentre disoccupati, giovani e fabbriche che chiudono mettono a terra decine di migliaia di famiglie.
Predicano rigore e sacrifici mentre loro se la spassano con stipendi, pensioni, gratifiche da nababbi; sono ritornati a predicare anche i " poveri" Romano Prodi, Massimo Dalema, Veltroni, tutti di sinistra, cioè di quelli che stanno dalla parte degli " operai" in cassa integrazione. Ci vuole una bella faccia tosta.
Anche Renzi, il rottamatore- al quale sicuramente è stato promesso qualche ministero- è tornato nelle piazze con la coda tra le gambe e non rottama più: adesso passa le revisioni!
Ma non è solo la sinistra: evidentemente è un male comune.
Tutti salgono sul pulpito a predicare, tutti hanno le ricette e le cure per salvare noi, l'Italia, il mondo; solo che dopo resta tutto come prima se non peggio. Però loro intanto, alle nostre spalle, si sono assicurati stipendi, pensioni, annessi e connessi senza guardare in faccia a nessuno.
Poche settimane fa hanno aumentato le pensioni minime( credo poco più di 400 euro); di quanto? Di 4, 5 euro.
Che vergogna!!!
Si lamentano di Grillo che comincia a fare paura ma non si rendono conto che lo "spauracchio Grillo" lo hanno provocato loro, lo hanno invitato a nozze, lo hanno concimato e coltivato con i loro atteggiamenti : promettere tutto per non fare nulla. E Grillo c' è andato a nozze.
Ma Grillo, ripeto, è una vostra creatura e adesso ve la tenete.
Ma per venire  terra terra: che cosa faranno i candidati fanesi? 
I quattro dell'Apocalisse? ( ed intendo i quattro che io ho indicato anche se so bene che ce ne sono altri).
Staremo a vedere; manca poco, due giorni. Una bazzecola poi: che sarà...sarà...

Nessun commento:

Posta un commento