domenica 6 ottobre 2013

C'E' STATO UN MOMENTO...

C'è stato nella mia vita
un momento in cui ho creduto
che per me il tempo
non sarebbe mai passato,
che sarei rimasti giovane
nel fisico e nella mente
che avrei avuto la forza
di sollevare il mondo,
di non avere bisogno
di mangiare, di dormire;
c'è stato nella mia vita
un momento in cui ho creduto 
che avrei potuto fare tutto
senza mai pagare il conto,
prendere senza domandare.
Quel momento è durato
il tempo della giovinezza
degli anni in cui a te stesso
puoi chiedere tutto
e tutto ti viene dato.
Ma poi è arrivato
 anche il momento
in cui il tempo
 mi ha presentato il conto
ed ha pareggiato
il dare  e l'avere
ma non me ne lamento
perchè questa è la vita.
Guai essere vecchi
da giovani
e, peggio ancora,
essere giovani da "maturi";
ad ogni stagione
il suo tempo
ed allora il frutto
sarà sempre dolce
al punto giusto
per essere assaporato
 e goduto sino in fondo.
( forse...)




Nessun commento:

Posta un commento