giovedì 3 ottobre 2013

TUTTI IN PISTA !!!

E' veramente finita l'estate; al lido, poi finisce anche prima:Arzilla e Sassonia tengono lettini e ombrelloni sino alla fine di settembre, al Lido quando è il dieci  già ti fanno capire che è meglio che fai fagotto e ti togli dagli zebedei.
Dunque...riposti asciugamani, costumi, due pezzi, pezzi interi, pezzi a metà, abbandonate nuotate, camminate in acqua, saltelli vari e acquagym per le tardone in cerca di una giovinezza...abbandonato tutto questo, però,nessuno sta in panciolle, in ozio, tutt'altro!!! Adesso, lasciato il mare si va in pista, in collina, in campagna, alla zona Trave, si va con il Suv, con la mini, con la Smart e con quello che si può; si va, in tutina, in calzoncini, corti, in maglietta aderente, in scarpe da ginnastica con le molle, con il cellulare in mano, con le cuffiette, con l'energetico in tasca e la bottiglietta mille vitamine.
Che bello! Anche a Fano qualcuno azzarda i bastoncini ma non fanno moda, fanno vecchio-anziano e allora sono in pochi ad usarli; sembra che in America abbiano inventato anche i remi portatili, mentre cammini puoi anche remare...chissà se in Italia ci sarà qualche fesso che ci prova.
Dunque, mare deserto ma piste affollate. Il parcheggio è intasato, le strade pure, è un modo per incontrarsi, per fare quattro chiacchiere, per distrarsi perchè sennò la domenica mattina non si sa cosa fare.
Mi aspetto che presto ci sia qualche animalista che si alza e chiede che, parallelamente alle piste di via Trave, si facciano anche piste per i cani, per i gatti, per le foche; anch'essi hanno diritto di tenersi in forma e di fare i fighetti come i padroni.Ti pare? 
E si va, ancora belli e abbronzati, tutto muscoli e pancia, ciccia e fatica perchè...allenarsi fa bene ma fa ancora meglio passare le serate in pizzeria, al ristorante, happy hours pieni di schifezze, vini e aperitivi, mangia tu che mangio io; ma dopo che hai passato queste serate, non puoi fare a meno di sudare e sperare che il più ingerito se ne vada con i saltelli e le corsette.
Ecco dunque che per la stagione autunno-inverno, il programma già bello e pronto: mangiare a strappacerquelle come dicono i fanesi e poi viaaaaaaaaa...in pista, in campagna, in palestra ( sfilate di moda tuta e affini), in piscina, in ogni ddove! direbbe qualcuno. 
Che tocca fà per restare belli/e e in forma..
Anch'io, sinceramente attirato da questo fervore ginnico, ho voluto in qualche modo dare un mio piccolo contributo ed intanto, per avviare il motore, è quasi un mese che faccio le scale che portano dal portone d'ingresso del condominio al mio appartamento tutto d'un fiato e di corsa. Sempre qualche cosa è per uno come me che...va sempre piano e lontano.
E l'ho anche raccontato fieramente ai miei amici ed amiche atleticamente molto impegnati. Tutti a farmi i complimenti sino a che...una di loro ( sono sempre le donne le più acute), mi domanda seraficamente" ma quante file di scale sono ?"( carogna!); non potevo dire bugie ed ho dovuto ammettere" sono sette gradini...". Non vi dico la reazione...e questi sarebbero gli amici! 

Nessun commento:

Posta un commento