domenica 13 ottobre 2013

SILENZIO

Vorrei sentire ancora una volta
le tue dita che accarezzano il mio viso
che ne seguono i contorni
e poi l'indice che si posa sulle labbra
per dirmi stai zitto e non parlare,
non c'è bisogno di parole.
E sorridevi guardandomi negli occhi
perchè eri certa
 che  non avrei detto nulla
e mi sfidavi ad aprire il cuore con te.
Ma tu  sapevi tutto e allora,
perchè aggiungere la voce
a quella melodia già dolcissima?
Perchè voglio sentirtelo dire
rispondevi, voglio sentirtelo dire.
Era una piccola sfida, una lotta
tra due persone che sanno
ma lei che chiede 
ed io che non rispondo.
Pochi secondi, pochi attimi 
con il fiato sospeso e lo sguardo serio
poi tornavamo a ridere
e riprendevamo la strada.
Eppure sono certo
 che se tu
mi incontrassi ancora
dopo tanto tempo
mi faresti la stessa richiesta
aspettando una riposta
che non c'è mai stata
pur sapendo
 che non servivano parole.




Nessun commento:

Posta un commento